Nel posteriore motore a combustione,nell'anteriore motore elettrico.
Dalle poche informazioni che abbiamo dovrebbe essere un motore ad iniezione dove l'idrogeno verrà bruciato come un classico carburante e non quindi usato per generare elettricità per alimentare un motore elettrico.
Le carte del progetto parlano di un'auto sportiva ibrida con un motore 6 cilindri in linea,questo consentirebbe maggior spazio da dedicare ai due serbatoi per l'idrogeno.
Di mezzo ci sarà tanta tecnologia perché l'idrogeno brucia molto di più della benzina ( è maggiormente infiammabile),tecnologie e competenze che a Maranello avranno preso e sviluppato dalla formula uno.
Ma ora in molti si domandano perché si è arrivati a studiare,progettare e depositare tutto ciò.
Bene i vantaggi di una sportiva ad idrogeno possono essere diversi:
- minor peso rispetto ad un'auto elettrica
- pieno in meno di due minuti
- prestazioni identiche a quelle di una sportiva alimentata con motore tradizionale.
Per il momento non si sa altro ma le polemiche sono già arrivate alle stelle tra chi è contrario e chi no.
L'unica rassicurazione che può essere data a tutti i puristi ed appassionati è che il motore ad idrogeno fa RUMORE
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