annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pista si....Pista no...??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
    Oggi...

    Dalle 13.00 alle 15.30 sarà anche possibile guidare una Ferrari F430 Challenge in pista.
    369 euro che comprendono 5 giri mozzafiato alla guida.
    Autodromo di Modena | News | PROVE LIBERE AUTO 27.11.2011
    Chissà se vogliono cauzioni o roba simile... Un paio di anni fa avevo prenotato 25 minuti a Vallelunga con un 430 GT-Cup, con istruttore. Volevano 750 € (e fin qui ok....) ma un paio di giorni prima, alla sottoscrizione del contratto mi chiesero un assegno bancario di 10.000 € da lasciare come cauzione... Chiaramente ho rifiutato.

    Il fattore pista è quanto di più controverso ci sia. Personalmente ci sono stato svariate svolte (NON CON LA FERRARI!!), Mugello, Vallelunga, Franciacorta, di cui una con il mio "muletto" (un'Audi A5 2.0 TFSI, sufficiente per divertirsi). E' inutile dirlo, non ci sono altri posti dove poter esprimersi con la propria auto.

    I problemi sono principalmente due:

    - l'usura meccanica, freni e gomme, non è irrilevante. Su una vettura di serie se non sei accorto l'impianto frenante lo distruggi. Su una Ferrari, soprattutto di quelle moderne, gli impianti sono migliori e reggono lo stress. Comunque l'usura c'è ed i costi sono alti.

    - il rischio incidente è in agguato. Anche girando tra persone civili si rischia a sufficienza, ma se capiti in un turno di pazzoidi con Abarth e macchina Jappo è finita, se hai una Ferrari ti prendono di mira e pur di sorpassarti te la distruggono, e come già detto, nessuno legalmente è obbligato a pagare.

    Questo video è famoso in rete, il pilota Nissan ci sa fare, il ferrarista di sicuro no, ma hanno rischiato un paio di volte:


    L'unica possibilità secondo me è fare dei turni con qualche club Ferrari, Ferrari Club Italia fa queste cose, sperando che le cose vadano sempre bene...
    Ferrari 360 Modena F1 my'03

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ricky1750
      Questa non e' l'unica secondo me, ma e' sicuramente la migliore.. non serve manco farla con un club ferrari, "basta" - volutamente fra virgolette - con un gruppo di persone "note" e che in qualche modo siano conosciuto.. ce ne sono, misti... oppure certo, l'idea e' un turno di club, magari riservato
      Esatto, condivido tutto quello che scrivi, l'esempio Abarth era tanto per dire, se poi hanno una Porsche è uguale anzi... Infatti l'unica volta che sono stato in pista con un mio mezzo è stato proprio in occasione di un turno affittato esclusivamente dall'A5-club. E prima di noi affittà il circuito un club di Lamborghini. Mi sembra pagammo 45 € a Franciacorta. Ma nei turni "liberi" ho visto di tutto e sinceramente in quelle condizioni non sarei mai entrato. Chissà, con il tempo si potrebbe fare qualcosa anche con questo forum...
      Ferrari 360 Modena F1 my'03

      Commenta

      Sto operando...
      X