annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione pneumatici maggiorati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione pneumatici maggiorati

come ho gia' risposto a qualcuno
    ammeno che non si hanno i santi in paradiso (o a montecitorio)
    quando uno arriva con il ferrari (anche se è una dino 208 butterata) puzza gia' di pollo da spennare
    Senza spese aggiuntive e con meno seghe si puo' tranquillamente rivolgersi a CARENINI di Padova e fare omologare i cerchi

Oramai l'italia è un paese in cancrena
    '

Qui' pero' scusate ,occorre titare un po' le orecchie alla FERRARI, ad esempio per il mercato estero mondial 3,2 i cerchi da 16 erano optional mentre per il mercato italiano non erano previsti vi siete mai domandati il perche'? I trx dovrebbero essere proprio tolti dalla circolazione a parte il prezzo elevato , non sono affidabili per la scarsa tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato e all'eccessivo indurimento che il tempo comporta evaporando i leganti del pneumatico stesso.Bisogna anche inginocchiarsi alla michelin di produrli per la scarsa disponibilita' del mercato A mio avviso la FERRARI dovrebbe fare un comunicato ufficiale che i possesori di auto con pneumatici trx michelin (ELECANDOLE I VARI MODELLI CHE NEGLI ANNI LI HANNO MONTATI) che chiunque si presenti al MCTC puo'montare pneumatici per carico e misura con classificazione a pollici di uguali dimensioni sappiamo che per es. il vr 390 e' 15,5 pollici cioe' omologare un pneumatico da 16 pollici con carico equivalente.Secondo il mio parere va posto sotto il problema sicurezza e non burocratico delle solite scartoffie che girano in ITALIA altrimenti ci perdiamo nei meandri della burocrazia .La mia FERRARI monta 16 pero' i problemi vanno visti e risolti in modo unanime. Nel forun ci sono chissa' quanti possesori che montano i trx qualizziamoci e affrontiamo il problema tutti insieme e poi ne discuteremo i contenuti interpellando , perche' no......anche la FERRARI.Sappiamo tutti,che il costo di quattro trx ci si comprano quattro cerchi da 16 e relative gomme e avanza anche qualcosa.....l'estetica e il fascino rimane lo stesso
    Ultima modifica di DI PIETRO; 14-12-10, 00: 06.

Commenta

Ciao Luca,pensiamo e combattiamo....
      Ultima modifica di DI PIETRO; 14-12-10, 22: 58.

Commenta

basta con tutte ste pippe e paranoie!

sto forum serve pure perchè cè gente che prima di voi ha buttato il sangue i soldi e la salute con autovetture e omologazioni

se volete soffrire,pagare (.........), buttare il sangue
        tramite omologazione motorizzazione italiana

se volete omologare con meno pippe e meno soldi
        http://www.carenini.it

se siete un ministro o un onorevole con le strade aperte...
        che c**** state a fare qua' andate a lavorare!! :P
        '

Commenta

Originariamente inviato da brancati66
          Fatta salva l'indicazione di Carenini per l'omologazione delle gomme..... il resto dell'intervento non l'ho capito. Lo puoi rispiegare? Cosa vuoi dire?

vuol dire che ci sono persone (tipo politici e parenti) al di sopra di tutto che in motorizzazione fanno tutto con un click !!!

e vuol dire che io ci sono purtroppo passato, ma non posso scrivere su un forum purtroppo come vanno certe cose, ma visto che tutti noi viviamo in italia magari le conosciamo gia'

per il resto te le racconto al telefono luigi

per tutti gli altri, rivolgetevi a CARENINI a padova e sara' molto semplice omologare i cerchi

!
          '

Commenta

Originariamente inviato da brancati66
            Benedetta chiarezza. Nel messaggio precedente sembrava che noi, utenti di questo forum, eravamo i politici e che dovevamo andare a farci le pippe.

AAHAHAHAHAHAHAHA Grande brancati!!
            '

Commenta

Come già anticipato mi scuso con tutti se al momento non ho ancora pubblicato foto ed altro sulla vettura acquistata. Ma le condizoni meteo, i continui acciacchi dei bimbi, il lavoro ed altro non hanno giovato. Questo week-end dovrei riuscire a fare un giretto con calma e se il tempo sarà clemente scatterò alcune foto da pubblicare sul forum.

Commenta

Cerchi da 16

In merito al discorso cerchi da 16 per quanto riguarda il Modello Mondial 3.2 (trovando i cerchi non è facile) il problema burocratico è molto più semplice. Nel mio caso è stato ancora più semplice visto che i cerchi da 16 erano già riportati sul libretto.
                In caso contrario per questo modello (credo anche il 328) la procedura è semplicissima.
                La motorizzazione ha gà tutti gli incartamenti (dati dalla Ferrari) e si deve solo aggiornare il libretto.
                "i cerchi in pollici 7"x16" anteriore e 8"x16" posteriore sono riportati sulla scheda di omologazione della vettura con estensione numero 04OM del 8-8-85 che la motorizzazione ha." Quanto scritto da Ferrari Classiche e confermatomi da mia amica che lavora in motorizzazione.
                Operazione semplicissima e per nulla onerosa.

Commenta

Sto operando...
                X