annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma qualcuno se le compra ste mondial ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da 80maranello Visualizza il messaggio
    anche per me è strano vedere una ferrari di quasi 30 anni con cosi pochi kilometri,è sicuramente una boiata

    Non sempre ti trovi davanti a delle boiate,ti posso assicurare che negli anni 80 ed i primi anni 90 tanti possessori di vetture del cavallino erano molto gelosi delle loro auto ed una volta acquistate le utilizzavano il menopossibile.
    Non stupirti se trovi auto tipo 308 328 testarossa o mondial con pochissimi km all'attivo.

    Commenta


    • #32
      il discorso è lungo,ma domani con un pò di calma ti prometto che risponderò a questo tuo dubbio.

      Commenta


      • #33
        52.000 €

        FERRARI Mondial 3.4 t Cabriolet km 19.000

        http://www.subito.it/auto/ferrari-mo...o-15508788.htm

        Commenta


        • #34
          ho trovato il sistema x fare i milioni di euro
          compro le mondial a 25 mila e le rivendo a 100 000 euro
          !!!
          '

          Commenta


          • #35
            Ferrari anni 80/90 con pochi chilometri

            Buondì,
            mi piacerebbe dire la mia su queste ferrari degli anni 80 che a distanza di 30 anni si trovano in vendita con un chilometraggio molto basso.
            Il tutto parte dal fatto che i clienti Ferrari negli ultimi 30 anni sono cambiati notevolmente,come sono cambiati i modi di mostrare o meglio di esibire lapropria ricchezza.
            Molte persone che nei primi anni 80 hanno acquistato la loro prima Ferrari erano imprenditori di prima generazione,che si erano arricchiti grazie al loro lavoro ed alle loro capacità,comprare una Ferrari in quegli anni era un gran bel traguardo e molti di loro non avevano intenzione di farlo sapere in giro,non mostravano la loro auto e molto spesso la tenevano in un'altra città.
            Verso la fine degli anni 80 io avevo circa 14 anni,conoscevo tanti amici di mio padre che avevano acquistato la loro prima ferrari,sapevo il modello,conoscevo il colore e sapevo pure dove era custodita,eppure nessuno di loro si faceva vedere in giro con l'auto ne ammettava di averla comprata.
            I motivi erano svariati,all'epoca si aveva il terrore del Fisco,non si voleva far sapere ai parenti ed agli amici,in Italia in quel periodo il clima non era poi cosi tranquillo come oggi,esistevano profonde lotte di classe,esistevano i rapimenti di figli di imprenditori e tante altre cose.
            Molti di loro acquistavano l'auto nel nord italia,dal famoso Gastone Crepaldi e la utilizzavano solamente nei week end e solitamente la tenevano a roma a firenze o in altre città lontana dalla propria.
            Questo giustifica il motivo di cosi pochi chilometri,conosco diverse ferrari con meno di 40 mila km,posso fare tanti esempi:
            -208 turbo gtb del 1984 con 30000 km
            -mondial 4v cabrio con 32000 km
            -512 bb con 22000 km
            -328 gts con 7500 km
            e la lista potrebbe continuare.
            I tempi sono cambiati,oggi tutti cercano di mostrare o di esibire anche quello che non hanno,la ferrari la si noleggia e poi si va nelle località più fighe magari per rimorchiare,la ferrari la si compra a rate,si pagano le prime due e poi niente più....
            Una volta esisteva quasi il culto per queste automobili,le si comprava e poi venivano gelosamente custodite magari nel salone di casa,si facevano meno chilometri possibili per non svalutarle,questo è anche uno dei motivi fondamentali,fare meno chilometri possibili,per anni è stato il pallino di molti ferraristi.
            Oggi è tutto diverso,i tempi sono cambiati,sono cambiati anche i ferraristi.

            Commenta


            • #36
              io mi soffermerei anche sul fatto che negli anni ottanta la produzione era molto limitata rispetto ad oggi,esisteva giià all'epoca una clientela molto selezionata,che magari possedeva anche altri esemplari perciò poteva scegliere con quale uscire nel weekend,perciò potrebbe giustificarsi il cosi poco chilometraggio,viceversa anche i tempi sono cambiati dove l'apparenza conta più di ogni altra cosa a discapito della classe.

              Commenta


              • #37
                Continuo a sostenere che i tempi erano diversi, meno ti facevi vedere in giro e meno problemi avevi. Oggi e' l'esatto contrario.

                Commenta


                • #38
                  33.800 €

                  Ferrari Mondial 3.4 T CABRIO




                  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188983048

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da brancati66
                    Condivido il tuo pensiero e aggiungo che la stessa cosa vale anche anche per la serie 208 - 308 - 328. Ricordo che in articolo di Quattroruote degli anni '80, leggevo che una di quelle Ferrari non rossa poteva subire un decremento della quotazione del 10% cioè se non fosse stata rossa la sua quotazione scendeva del 10% rispetto ad una rossa.
                    Se avessi trovato un 328 giallo o blu cosi l'avrei preferito

                    Commenta


                    • #40
                      12.900 €

                      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189211531

                      Commenta


                      • #41
                        Cosa vuol dire senza documenti? Si può reimmatricolare? Comunque la pelle dei sedili non mi pare la sua.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da 328
                          Anche il volante non mi sembra il suo!
                          Infatti, questo è piu' bello

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da robrond
                            sembra un Nardi che all'epoca mi pare fosse optional previsto
                            Non lo so... sulla mondial il legno lo vedo troppo classico. Avesse inserti in legno nella plancia e nelle portiere potrebbe abbinarsi anche il volante, ma così mi pare fuori posto.

                            Commenta


                            • #44
                              Vorrei evidenziare come le quotazioni di Ruoteclassiche siano molto spesso inattendibili, e non solo per quello che riguarda il marchio Ferrari.

                              Spesso, la speranza di acquistare alle quotazioni di Ruoteclassiche si rivela una pura utopia.

                              Mi sembra che per comprare un'ottima Mondial t cabriolet ci vogliano 35.000 €.

                              Quello è infatti un modello la cui valutazione si mantiene tutto sommato stabile, senza mai grandi oscillazioni in rialzo nè in ribasso.

                              Certamente 52.000 € per quella vettura sono una richiesta folle.
                              ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

                              (Ricky e Barabba)

                              Commenta


                              • #45
                                in effetti é stata personalizzata con cattivo gusto nella carrozzeria,i sedili sono stati reimbottiti con troppo materiale (spugna?),il volante in legno non lo ricordo come optional.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X