annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RUOTECLASSICHE numero di settembre 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Che io fossi un Ferrarista possessore di una "PECORA NERA" non lo sapevo.

    Che ognuno possa dire quello che vuole è democrazia ma che si dicano fesserie è dimostrazione di "TOTALE INCOMPETENZA"..........................e pensare che chi non sa dovrebbe farsi una cultura da questi articoli.

    Gradisco la conferma che la "PECORA NERA" sia l'ultima dell'era Enzo Ferrari, conferma data da Dario Benuzzi, collaudatore dagli anni 60 in Ferrari, conferma anche di Piero Fusaro all'epoca presidente della Ferrari (su altra rivista in mio possesso) ma anche la conferma che il progetto iniziale del 348 è del 1980...................anche quindi pre Testarossa.

    Detto questo, chiedo a chi volesse dire la sua come mai si fa capire che l'8 cilindri nasce con la 308 GTB e non con la Dino 308 GT4 e come mai non si menziona minimamente la Mondial??????

    Certo la 288 GTO e la F40 sono 8 cilindri ma sicuramente da considerare come la Enzo la F50 ecc. e quindi super car.



    Ma questi illustri giornalisti non farebbero una figura migliore se andassero sui molti forum a verificare i loro articoli prima di andare in stampa ??????




    Marco 348 TB

    Commenta


    • #17
      Credo che l'articolo voglia focalizzarsi sulla dinastia 8 cilindri due posti secchi marchiata Ferrari. Per questo la gt4 che era Dino e solo in seguito a richiesta veniva marchiata Ferrari, e la mondial non sono state inserite. Quindi mi pare corretto parlare di prima Ferrari 8 cilindri per la gtb 308.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
        Che io fossi un Ferrarista possessore di una "PECORA NERA" non lo sapevo.

        Che ognuno possa dire quello che vuole è democrazia ma che si dicano fesserie è dimostrazione di "TOTALE INCOMPETENZA"..........................e pensare che chi non sa dovrebbe farsi una cultura da questi articoli.

        Gradisco la conferma che la "PECORA NERA" sia l'ultima dell'era Enzo Ferrari, conferma data da Dario Benuzzi, collaudatore dagli anni 60 in Ferrari, conferma anche di Piero Fusaro all'epoca presidente della Ferrari (su altra rivista in mio possesso) ma anche la conferma che il progetto iniziale del 348 è del 1980...................anche quindi pre Testarossa.
        Beh, Dario Benuzzi però, le rende anche merito.
        Anche secondo Benuzzi garantiva un passo avanti ed era significativamente migliore della 328.

        Così dice Benuzzi: "Tutta la vettura è più rigida grazie al nuovo telaio che ha caratteristiche torsionali decisamente migliori. La 348 si inserisce in traiettoria piatta e ha guadagnato moltissimo anche in termini di percorrenza e velocità in curva".
        L'articolo fornisce merito alle nuove sospensioni con taratura corsaiola che la rendono molto reattiva, nonchè al basso baricentro grazie al carter secco come sulle prime 308 GTB.

        Si dice inoltre che è errato considerarla una 328 poco più evoluta.

        Non solo, ma parlando della F355 si rammenta che "mantiene l'impostazione telaistica della 348" rendendola però più facile.

        Sono comunque tutte informazioni e commenti abbastanza noti.

        Commenta


        • #20
          "QUALE SCEGLIERE
          A nostro avviso la prima scelta è per la 328: un'auto fantastica"

          Commenta


          • #21
            Originariamente inviato da enrico13 Visualizza il messaggio
            foto del num di automobilismo d'epoca del 2009. Guida all'acquisto delle 208-308-328
            Ecco cosa intendevo! Così si fanno gli articoli
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • #23
              RUOTECLASSICHE numero di settembre 2015

              Originariamente inviato da MagoGalbusera Visualizza il messaggio
              Soprattutto la 360 sembrerà ai suoi possessori. In realtà tra i 50 e i 60000€ ce ne sono molte in vendita e la trattabilità c'è. A me non paiono addirittura quasi congrui i 45000 detti sulla rivista.
              La trattabilita' e le svendite ci sono su tutte.... In questa ottica sono congrui anche i 30k che indicano per il 348, guarda caso conosco qualche esempio di chi ha acquistato buoni esemplari a quella cifra.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ferrari 360 Modena F1 my'03

              Commenta


              • #24
                Infatti, ma a parte il fatto che adesso forse é più difficile far affari del genere, mi ha fatto sorridere che come al solito c'è quel pizzico di vanità che il ferrarista si sente sfregiata dal tal articolo tanto da sentirsi aggredito intimamente e avere l'impressione che siano stati cattivoni soprattutto con la sua auto. In realtà mi pare di vedere maggiormente sottoquotate altre vetture, mentre la quotazione delle 360 mi sembrerebbe, seppur ottimistica, quasi congrua e credo (ma smentitemi se la pensate diversamente) che si siano salvate dal baratro dei prezzi sotto i 30000 € che hanno visto altre auto del marchio, solo grazie alla frenesia del momento. Ottima auto, bella, piena di contenuti, ma troppo giovane per essere apprezzata come storica nonché godere dei relativi benefici (compreso il redditometro) e troppo anziana per essere considerata nuova. É il destino di tutte le auto farsi un po' di purgatorio prima di ritornare in auge. Credo che fra altri 10 anni sarà molto più apprezzata di oggi. Io intanto resto aggrappato a quei modelli che hanno fatto la storia dei 70-80 e me ne sbatto se le più recenti si guidano meglio o vanno più forte e frenano prima. Ogni auto sarà per forza superata tecnicamente dalla successiva, guai se così non fosse, ma il fascino, i ricordi e una linea riuscita, restano immutati nel tempo.

                Commenta


                • #25
                  Beh, più andremo avanti è peggio sarà se non ridurranno le produzioni delle vetture normali.
                  È ovvio che andranno nel baratro auto prodotte con in più di 15 mila esemplari.
                  Non è colpa dell'auto in se, bensì di quante ne hanno fatte.
                  Se si nota, infatti, per le versioni Challenge V8 la storia cambia radicalmente.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #26
                    se a qualcuno interessa vi invio il Ruoteclassiche in digitale. Basta che mi inviate la vostra mail. Qui o in MP
                    Enrico

                    Commenta


                    • #27
                      Scusa enrico13, ma il numero di AdE 2009 con la guida all'acquisto delle 208 308 328 di che mese è?

                      Commenta


                      • #28
                        quello è di novembre 2009
                        Enrico

                        Commenta


                        • #29
                          Sul vecchio presidentissimo e il 348 vorrei aggiungere una chiosa..
                          Vi ricordate l'insabbiamento col California credo a Monza...
                          Non è che al semaforo con la Golf GTI mancava il pilota più che il mezzo...
                          Vero che la qualità non fu eccelsa in quel periodo, ed anche il mio 456, uscito dalla sua Presidenza, non è che fosse tanto meglio.... Ma il 348 è tutto tranne che un'auto di merda!!!

                          Commenta


                          • #30
                            La 348 se la memoria non mi inganna fu la prima Ferrari a struttura portante. Ciò porto notevoli guai in produzione auto che tendeva a "planare" e nella versione ts molto spesso a causa dell'uso le portiere non si chiudevano. Fu voluta fortemente dalla Ferrari per ricalcare il successo commerciale della testa rossa che al epoca era con consegna a 4/5 anni. La speculazione iniziata proprio sulla 348 fu la causa del fallimento commerciale di molti concessionari dell epoca che si vedevano obbligati a ritirare le vetture ordinate dai clienti i quali (a speculazione finita) perdevano la caparra ma non ritiravano L autovettura.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X