annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Belle o particolari o rare immagini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Vale355 Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo quale percorso poteva aver fatto? Perche' se non erro le strade utili sono due.....credo, ma in 2h25min caspita che missile
    Hai ragione , poi bisogna pensare che eravamo oltre 30 anni fa. Comunque dovrebbero essere circa 400 km . Quindi , a spanne e braccia, 170 km/h di media. Sono quelle folle talento di Gilles poteva!

    Commenta


    • #92
      Che grandi che erano!

      File allegati

      Commenta


      • #93
        le strade sono 2 ma in quegli anni dovevi uscire a tortona sulla Genova Milano , attraversare la città e riprendere l'autostrada a Tortona sulla Torino Piacenza.
        Penso sinceramente che oggi il tempo possa tranquillamente essere eguagliato se non adirittura migliorato.
        Con auto di pari categoria dell'epoca , quindi una 458 , la media dei 170 è tranquillamente sorpassabile.
        Gli unici nei sarebbero le condizioni del traffico (quintuplicato se non di più) e soprattutto i tutor.
        Qualche anno fa ,una rivista motoristica provò ad eguagliare il tempo con una Enzo senza riuscirci.
        Secondo il mio modesto parere era però una mera gita giornalistica.

        Commenta


        • #94
          Della Enzo e della riprova del record non ne sapevo nulla. Credo però che si possa eguagliare; l'unica cosa è appunto il traffico più che i tutor... questi ultimi si tengono in conto a fine viaggio come extra... d'altronde si sta andando a Montecarlo! Conosco gente che sperpera in bottiglie nei locali come non mai in quei posti, che sara mai qualche multa.
          Il problema vero è il traffico, soprattutto in quella zona in bella stagione. Ergo, a mio parere ci son due modi: o di notte, ma poco bello-interessante e di sicuro più pericoloso.
          Oppure verso l'alba, partendo in piena estate verso le 6 di mattina o poco prima. Quest'ultima credo sia la migliore, e poi come premio un bel caffè "salato" nel principato.
          Quando in futuro mi munirò d'una rossa più moderna non sarebbe male provarci... e se qualcuno vorrà aggregarsi beh, colazione assieme; poi in due con la scia si va che è na meraviglia!

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
            Si racconta che il mitico Gilles Villenuove sia attualmente detentore del record sulla tratta Modena-Montecarlo : 2h 25 minuti
            Curioso e pericoloso primato ottenuto a bordo della sua 308 GTB
            Sono convinto che Gilles abbia fatto quel tempo da casa sua a Fiorano,per provare poi in pista.
            Come sono convinto che il suo 308 "arancione" sia gts.
            Ma la mia memoria,ultimamente,è un pò scarsa...

            Commenta


            • #96
              la tratta Montecarlo Modena è più veloce del Modena Montecarlo (almeno secondo me)
              L'unico tratto lento sono le curve tra Varazze e Sestri Ponente ( lente ma conoscendo la strada non lentissime).
              Orario migliore sabato prime ore della mattina.
              Penso anch'io che il tempo si riferisca dal centro di Montecarlo a Fiorano cosi sarebbe ardua anche adesso con viabilità ordinaria in tilt sempre che non si parta alle 4 del mattino

              Commenta


              • #97
                Uuussignur , cosa ho scatenato!
                Ragazzi "state bboni" (avrebbe detto quello con la camicia coi baffi) , se vogliamo scatenarci andiamo al nurburgring ad attaccare il tempo del "Presidente"
                @ Francy può certamente essere che sia GTS, io infatti ne ho solo sentito parlare di questo strano """record""" .
                se fosse da o verso Fiorano, ancora peggio, nel senso che ai tempi, dall'imbocco dell'autostrada a Modena nord a Fiorano ci si impiegava almeno 20/25 minuti

                Commenta


                • #98
                  Belle o particolari o rare immagini

                  Il percorso era di 432 km, da casa sua a Montecarlo fino al parcheggio dentro ai cancelli della fabbrica (cancelli nei quali, fra parentesi, entrò sgommando). Il record sembra fu cronometrato personalmente da Carlos Reutemann, anch'egli residente nel Principato, che chiese a Gilles un passaggio, e fu segnato all'andata, perché il ritorno, presosi paura, Reutemann si rifiutò di farlo sulla macchina insieme a Villeneuve col quale, dichiarerà egli stesso, non volle mai più salire in macchina.
                  La macchina, una GTS carburatori verniciata in Rosso Dino, era questa (sotto allegata). È ancora con targhe originali dell'epoca– primo intestatario, se ricordo bene, Ferrari Spa e non Villeneuve; attuale proprietario un signore, sempre se ricordo bene, modenese. Fu anche esposta per una mostra tematica in Galleria a Maranello qualche anno fa.




                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #99
                    Belle o particolari o rare immagini

                    Ah, dimenticavo,
                    Seriale chassis 21371

                    Commenta


                    • Gilles era un abituè dei "record" tant'è,se non ricordo male,una volta fu inseguito dalla polizia con tanto di elicottero e dato che Gilles entrò a Fiorano la polizia atterrò con l'elicottero proprio nell'eliporto del circuito.Come andò a finire sinceramente non me lo ricordo.
                      A proposito di record sulla tratta Montecarlo Italia(Ancona) ne avrei uno fatto da un amico a bordo di una Testarossa,non riporto i tempi perchè consapevole di scatenare un "inferno" ma fidatevi sono molto........ "corti".
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • 1962

                        Dino 246 SP , equipaggio Phil Hill / Olivier Gendebien
                        File allegati

                        Commenta


                        • 1961 Sebring

                          Guardate con cosa si correva :250 SWB, 250 TR e Spyder California
                          oggi valgono come una manovra finanziaria!
                          File allegati

                          Commenta


                          • Bellissima!!!!!!

                            Commenta


                            • A fiorano ci son andato anch'io tante volte..oggi il campo di fianco è recintato e tutta la rete è oscurata,rimane più difficile vedere le macchine!!!Ho avuto la fortuna di vedere la prima uscita di Villeneuve col turbo (ancora senza scritte)ma mi mancava l'audio,era una superotto...finì con la macchina nelle reti a sud per la strapotenza di quel motore!!!
                              http://youtu.be/ItUFAmy4uZ0
                              PS ho fatto anch'io nel lontano 84"il tratto Alassio Modena in poco più di due ore...ma in moto con una honda 400VF velocissima,e con autostrada semideserta,sulla Cisa trovai un Maserati Biturbo e ci si divertì un sacco!!!Altri tempi!!!
                              File allegati

                              Commenta


                              • Negli anni 50" si andava a provare in Autodromo anche in Taxi!!!!(Modena)
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X