annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rivista "epocauto"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi dovresti togliere una curiosità. Eventuali lettere mancanti possono essere dovute a un problema della trasposizione del testo sulla rivista oppure i testi vengono copiati e incollati al computer per l'impaginazione e impostazione grafica e poi fa tutto una macchina riproducendo ogni singolo sbaglio ma evitando qualsiasi errore fra la stesura del testo e la stampa finale?
    Comunque non ti preoccupre che anche io faccio i tuoi stessi errori e ripetizioni :-)
    (riprodotti in forma subliminale nel testo qui sopra)

Commenta

Originariamente inviato da MagoGalbusera Visualizza il messaggio
      Mi dovresti togliere una curiosità. Eventuali lettere mancanti possono essere dovute a un problema della trasposizione del testo sulla rivista oppure i testi vengono copiati e incollati al computer per l'impaginazione e impostazione grafica e poi fa tutto una macchina riproducendo ogni singolo sbaglio ma evitando qualsiasi errore fra la stesura del testo e la stampa finale?
      Comunque non ti preoccupre che anche io faccio i tuoi stessi errori e ripetizioni :-)
      (riprodotti in forma subliminale nel testo qui sopra)
      In genere la responsabilità è di chi scrive il pezzo. Spesso si fa un copia e incolla del testo. A volte invece (come nel caso che hai evidenziato tu) la redazione rivede alcune frasi e le modifica a proprio piacimento per le più disparate esigenze. Resta il fatto che a me è stata inviata preventivamente la bozza che sarebbe andata in stampa e che, nella mia revisione e approvazione, mi è sfuggito quel "trasferiri".

Originariamente inviato da brancati66
      non ti crucciare più di tanto. [...] chi fa sbaglia mentre chi non fa....non può sbagliare.
      :-)
      www.scattidauto.it

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoPatti Visualizza il messaggio
        In genere la responsabilità è di chi scrive il pezzo. Spesso si fa un copia e incolla del testo. A volte invece (come nel caso che hai evidenziato tu) la redazione rivede alcune frasi e le modifica a proprio piacimento per le più disparate esigenze. Resta il fatto che a me è stata inviata preventivamente la bozza che sarebbe andata in stampa e che, nella mia revisione e approvazione, mi è sfuggito quel "trasferiri".

:-)
        Credo che la cosa importante sia la sostanza dell'articolo,bello e ben fatto...se guardi riviste BLASONATE trovi ben di peggio!!!Complimenti per il bel pezzo e complimenti per la macchina che spero di vedere di persona prima o poi....Perchè no'un raduno all'estero??? (SAN MARINO) ovviamente degli iscritti al forum...

Commenta

Io vi ringrazio tanto. Sono davvero contento delle vostre parole. Accetto volentieri le critiche negative ma i vostri commenti mi fanno un gran piacere.
          www.scattidauto.it

Commenta

Prendo spunto dall'articolo perchè mi pare che sia stato detto di un esemplare unico con carrozeria spider. Qualcuno ne sa di più? Esistono foto da aperta e chiusa? Era sempre a 4 posti o è stata trasformata a 2?

Commenta

Originariamente inviato da allroad
              Perchè no!?...per il raduno in RSM se ne può parlare;
              con l'amico Pietro (Alias Maranello) è già due anni che se ne discute e chissà che non sia la volta buona nel 2013?
              Però verso l'autunno,perchè per la primavera ho un impegno che non posso rimandare!
              Magari li da voi la GDF ci lascia in pace....

Commenta

Esistono foto da aperta e chiusa? Era sempre a 4 posti o è stata trasformata a 2?
                Le foto che ho avuto modo di reperire qua e là sul web sembrano mostrare un'auto a due soli posti.
                Qui sotto si intravede la capote rialzata. A mio parere non pare calzare proprio bene...
                File allegati
                Ultima modifica di FrancescoPatti; 14-12-12, 22: 55.
                www.scattidauto.it

Commenta

Umh... sembra essere la stessa auto... le bocche di areazione per il raffreddamento dell'olio e per l'aria ai carburatori sono state spostate. La vista da di fianco con la capotta aperta la fa apparire molto filante, ma la struttura della capotta nella foto di francesco è chiaramente approssimativa. Va beh che era un modello unico, ma sagomare il telaietto in maniera da fare una capotta decente non credo sarebbe stato impossibile. Secondo me questo non è quello uscito spider già di fabbrica.
                  PS
                  Francesco ti interesserebbe prossimamente un articolo su una 208 gts carburatori? Potrebbe esserci la possibilità di un confronto con una 308 gts a carburatori, ma non in condizioni perfette.

Commenta

Secondo me questo non è quello uscito spider già di fabbrica.
                    Francamente a me sembra la stessa auto. Quali differenze trovi?
                    Originariamente inviato da MagoGalbusera
                    Francesco ti interesserebbe prossimamente un articolo su una 208 gts carburatori?
                    Possiamo parlarne, magari in privato giusto per non degenerare ampiamente in off-topic. L'importante è che l'auto sia veramente in ordine e rispettosa dell'originalità.
                    www.scattidauto.it

Commenta

L'auto fra le due foto è la stessa però mi chiedevo se fosse una trasformazione postuma come quella fatta su molte 400 oppure se fosse proprio quella fatta a maranello.
                      Riguardo le due gts per l'originalità ci siamo, ma gli interni sarebbero da rifare... Appena la mia è rimontata ti mando foto mentre quella del mio meccanico dovrebbe essere già in ordine (l'ultima volta che l'ho vista lo era)

Commenta

Originariamente inviato da brancati66
                        In rete ho trovato questa:

[ATTACH]12795[/ATTACH]

la conoscevo, ho sempre pensato si trattasse della trasformazione di un carrozziere tedesco,
                        sinceramente non è che mi piaccia tanto, alcune vetture risultano sgraziate e goffe senza tetto, questa forse aperta non è male.
                        ma non mi emoziona.
                        avete visto la 308 gt4 di Elvis?
                        ci sono in vendita anche modellini.
                        sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

Commenta

Riguardo le due gts per l'originalità ci siamo, ma gli interni sarebbero da rifare...
                          Parliamone, ma...è ovvio che occorre un'immagine impeccabile.
                          www.scattidauto.it

Commenta

Originariamente inviato da piso
                            Io sono disponibile :-)
                            Adesso ci sarà la corsa all'articolo sulla propria vettura!!!

Comunque, hai poi ricevuto qualche offerta interessante per la tua o nulla? Giusto per sapere se il mercato è ancora un minimo in movimento...

Commenta

Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                              Adesso ci sarà la corsa all'articolo sulla propria vettura!!!
                              Eh beh, se le cose stanno così, allora io dico che di buon grado accetto sostanziose mazzette per scegliere "disinteressatamente" l'auto su cui incentrare un prossimo servizio!
                              www.scattidauto.it

Commenta

mi chiedevo se fosse una trasformazione postuma
                                Io ho il vago ricordo di aver letto, doversi anni fa, che quell'unica 208 GT4 spider fu voluta da Bertone. Davvero non so aggiungere di più.
                                www.scattidauto.it

Commenta

Sto operando...
                                X