Ciao, se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le F.A.Q. (Frequently Asked Questions). Per poter partecipare fattivamente al Forum, devi Registrati oppure effettuare il Login.
Buona Navigazione!
Ciao a tutti,
sto cercando il set di borse (valigie / valige) della SCHEDONI specifiche per Ferrari MONDIAL QV (dunque anni tra il 1982 e il 1985 circa...). Se qualcuno le avesse e le volesse vendere... io ci sono.
Intanto grazie, un saluto e buona passione a tutti !
Paolo
Ciao ghibli, grazie della risposta.
Sì, guardando un po' in giro ho visto dei set, ma purtroppo non sono "giusti" per il modello QV (82-85)...
Per i prezzi... ho visto pure loro... :-) ma se le valige sono giuste / quelle che uno sta cercando, allora anche il prezzo sarà, di conseguenza, "allineato"... Un saluto
Ciao come ben saprai dopo l'uscita del libro le quotazioni sono salite alle stelle,una volta con 1000 euro o anche meno un buon set lo portavi a casa,oggi possono arrivare a chiederti anche 4000 mila euro.
Io venti anni fa ne ho preso uno ma non l'ho mai utilizzato,sono belli a vedersi ma secondo me poco pratici.
Detto questo ti consiglio di guardare attentamente le condizioni non solo esterne ma soprattutto le fodere interne (tendono a cedere) e lo stato delle cerniere.
Controlla spesso Ebay Subito.it e il Marketplace di Facebook,si trova qualcosa anche nelle aste internazionali ma a quotazioni già importanti.
" Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.
Ciao 'maranferrari' e 'lucio', grazie delle risposte.
Dunque... che io sappia, il set per Mondial QV è composto da 5 pezzi, come quello della Mondial 8. Riguardo i prezzi... vedendo un po' quelli che girano (su ebay e subito.it), direi che 4000, per un buon set sarebbero giusti. Anzi, addirittura molto buoni (!), ma ripeto: vedendo quello che propongono in internet (il market place di facebook per ora mi manca).
Per le condizioni interne ed esterne, grazie del consiglio. Insomma, mi sa che più le condizioni sono buone, più il prezzo "non è buono" :-), nel senso che sarà alto e "salato".
Ma potremmo anche dire che, da un certo punto di vista, forse è giusto così: le cose belle si pagano un po' di più di quelle brutte. Se poi le cose belle riguardano il cavallino, buona notte...
Poi naturalmente il cosiddetto "affare" magari esiste, magari "il miracolo del prezzo basso" è dietro l'angolo, ma io, sinceramente, a queste cose ci credo poco.
Insomma: vedremo. Ripeto: (anche) io cercherò di tenere d'occhio i siti, ma oltre a questo aggiungo che se qualcuno qui avesse questo set Schedoni per Mondial QV e (per qualche misterioso motivo) volesse venderlo... ripeto che io ci sono e sono interessato.
Intanto scusate per la lunghezza del post e grazie a tutti, buona continuazione a tutti.
ciao 'gino328', grazie per la risposta. Sì esatto,
avevo fatto qualche ricerca qui sul sito e, nello specifico, quando ho visto le foto postate dall'utente 'nashira' sono saltato sulla sedia: le valige che cerco erano/sono loro! Si tratta però, mi sembra di aver capito, di un set incompleto. Ma era/è già qualcosa...
E comunque l'utente 'nashira' era indeciso se comprarle oppure no, perché a lui interessavano quelle per la Mondial t. Alla fine non si sa come è andata a finire.
Vedremo.
Intanto grazie ancora 'gino328', e un saluto a tutti.
Non sapevo che l'anno scorso (2024) fosse uscito un altro libro su Schedoni/Ferrari: proverò a dare un'occhiata, grazie.
Fino ad oggi ho potuto consultare il classico Schedoni del 2020, quello con la Dino 246 grigia in copertina (non quello dell'anno dopo, con in copertina la F40). Il libro che ho potuto consultare non è mio, ma mi sono fatto dare il materiale che si riferisce alla Mondial.
Vedremo: la ricerca continua.
Intanto grazie e buona passione a tutti. Concludo il messaggio con la solita frase:
sto ancora cercando le valige/valigie Schedoni per Mondial QV quattrovalvole (82-85 circa): se qualcuno le avesse, sono interessato, io ci sono.
Non è facile trovare quello che cerchi, ma con un po' di pazienza, ci riuscirai. Purtroppo non ti posso aiutare concretamente, ma puoi guardare su bring a trailer, ogni tanto capita qualcosa, ma non a buon prezzo, purtroppo.
Chi scrive sulle Schedoni è lo stesso autore di un bel libro sulle Turbo Ferrari, il buon Alberto Mantovani, sul forum è Albert-LP
Per esempio, questo set per il Mondial 8 era stato venduto su Bring a trailer l'anno scorso per 7.000 $.
Chi ci tiene a completare la dotazione dela propria auto, è disposto a spendere parecchio. Ma mi sembra tu sia preparato e pronto a valutarle il giusto.
Come ha precisato Lucio, oggi le valigie costano e, peraltro anche una bella Mondial 4V, oggi la si paga 50, qualche anno fa ne prendevi quattro a questa cifra!
Ciao 'anconetano', 'drake' e 'furlan', grazie per le risposte.
Guardando un po' velocemente qui nel forum, sì ho visto, il nik (della persona di cui parlava 'drake') è 'Albert-LP': ha scritto un post intitolato "libro Ferrari by Schedoni" nel quale dichiara di avere "avuto l'onore ed il privilegio di avere scritto questo libro con l'appoggio "ufficiale" della Schedoni di Modena" (gennaio 2021).
'Furlan'... sulla mia "preparazione" parliamone... come per molte altre persone, è frutto della frequentazione del forum e della rete, naturalmente.
Intanto grazie per bring a trailer: in effetti ogni tanto spuntano delle belle valige, ma... che prezzi, veramente alti...
Per quanto riguarda le borse/valige specifiche per le Mondial, concordo pienamente: le cose sono proprio cambiate e i prezzi sono saliti moltissimo, sia per le borse che per le vetture. Mi pare di ricordare che tra il 2007 e il 2009 la Mondial 8 era quotata, sulla classica rivista ruoteclassiche, circa 11 mila euro (forse 10). Meglio se non ci penso.
Il set come quello mostrato sopra in foto sembrerebbe in condizioni eccellenti e completo, dunque si potrebbe dire che quelle migliaia di dollari, li vale. Rimane, comunque, una cifra che provoca i brividi... ma i prezzi, più o meno, oramai sembrano aver preso quella strada.
Vedremo.
Intanto grazie ancora a tutti e la ricerca continua...
Trattiamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra Politica della Privacy.
Clicca di seguito su " ACCETTO b>", accetti la nostra Informativa sulla privacy e su come trattare dei dati personali e cookie come descritto in questo documento. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e all'elaborazione dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta