annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formula 1 stagione 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Magari ci fosse un rischio reale il titolo è nelle mani di Hamilton purtroppo e tutti loro possono dormire tranquilli

    Commenta


    • Tutto può accadere la certezza potrebbe arrivare al prossimo gran premio come potrebbe non essere cosi

      Commenta


      • Ecco le classifiche dopo il Gran Premio degli Usa


        Mercedes 575
        Ferrari 428
        Red Bull 315
        Force India 159

        Hamilton 331
        Vettel 265
        Bottas 244
        Ricciardo 192
        Raikkonen 163

        Commenta


        • ieri è stato un bel gp dove hamilton dimostra di avere sempre una macchina più veloce e più sangue freddo,noi come ferrari siamo un pò più lenti ma senza gli errori commessi con molta probabilità il titolo poteva arrivare a maranello. ci sarà battaglia anche la prossima domenica

          Commenta


          • Continuo a leggere di tutto e di più da ieri mattina,il successo centrato dalla Mercedes (il quarto di fila oramai) non è frutto di semplice fortuna,alcuni giornalisti fanno ancora finta di non capire o di trascurare i risultati dell'esame ultimi stagioni. Quello che conta è che la Ferrari è vicina,molto vicina e il mio augurio è che nella prossima stagione alcune pressioni psicologiche portate avanti da alcuni personaggi svaniscano nel nulla. A volta la Scuderia di Maranello è preda di retaggi del passato,meglio stare ancora con i piedi per terra come abbiamo fatto fino a metà stagione e pensare che anche in Red Bull non staranno a guardare a lungo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
              Continuo a leggere di tutto e di più da ieri mattina,il successo centrato dalla Mercedes (il quarto di fila oramai) non è frutto di semplice fortuna,alcuni giornalisti fanno ancora finta di non capire o di trascurare i risultati dell'esame ultimi stagioni. Quello che conta è che la Ferrari è vicina,molto vicina e il mio augurio è che nella prossima stagione alcune pressioni psicologiche portate avanti da alcuni personaggi svaniscano nel nulla. A volta la Scuderia di Maranello è preda di retaggi del passato,meglio stare ancora con i piedi per terra come abbiamo fatto fino a metà stagione e pensare che anche in Red Bull non staranno a guardare a lungo.
              Sono d'accordo con te Lucio!
              Red Bull darà del filo da torcere l'anno prossimo, con un probabile ingresso nella top ten delle Renault che potrebbe scombinare qualche equilibrio...
              L'acquisto di Sainz per me è stato un ottimo affare. Se riusciranno ad avere una macchina all'altezza potrebbero togliersi qualche soddisfazione!

              Commenta


              • Nella famiglia Verstappen non hanno preso bene la sanzione di 5 secondi inflitta al giovane pilota di famiglia. Il papà sui suoi profili social si è sfogato con la FIA definendola in tutti i modi
                File allegati

                Commenta


                • Io il sorpasso l'ho visto in diretta come molti di voi ed è stato tremendamente bello,per un istante mi sono venuti in mente i gran premi degli anni 80 dove il pilota faceva la differenza. Oggi i regolamenti sono ben diversi ed osservando il tutto dall'alto non rimane alcun dubbio,i commissari hanno fatto il loro dovere. Quindi è inutile che Lauda o Verstappen sr. si lamentano,non è stata una regola inventata sul momento per la Ferrari,è sempre esistita. Rimane il fatto che il sorpasso è stato spettacolare.

                  Commenta


                  • vogliamo dire che Kimi ha fatto una bellissima gara e che se non avesse aspettato Seb forse poteva arrivare lui secondo? Nessuno può negare che abbia rallentato per far passare Vettel e quindi permettere il giro dopo a Max di sorpassarlo a sua volta. Mi sono stupito di quanto spazio avesse lasciato all'interno curva a Max ...... Ma non poteva fare altro , primo perché non aveva più gomme e poi perché quando Verstappen ti si infila o ti sorpassa o ti centra in pieno. Max credo abbia pensato la stessa cosa e per non rischiare è stato alla larga ........ Troppo alla larga.
                    Direi quindi che l'idea del sorpasso è stata spettacolare ....l'esecuzione fuori pista un po' meno.
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                      Io il sorpasso l'ho visto in diretta come molti di voi ed è stato tremendamente bello,per un istante mi sono venuti in mente i gran premi degli anni 80 dove il pilota faceva la differenza. Oggi i regolamenti sono ben diversi ed osservando il tutto dall'alto non rimane alcun dubbio,i commissari hanno fatto il loro dovere. Quindi è inutile che Lauda o Verstappen sr. si lamentano,non è stata una regola inventata sul momento per la Ferrari,è sempre esistita. Rimane il fatto che il sorpasso è stato spettacolare.
                      Sono anche diversi i circuiti. Verstappen non mi pare sia sull’erba. Quindi qualcosa non va in favore dello spettacolo.
                      Io non amo Verstappen, digerisco con fatica la sua spavalderia, ma capisco che è parte inscindibile di una personalità forte. Sarà il futuro, peccato non sia con noi da subito. Arriverà in Ferrari quando costerà una follia e sarà già in parte appagato.

                      Commenta


                      • A me sembra che i Verstappen e compagnia vogliano fare quello che gli pare fregandosene delle regole e da qui viene anche l'aggressività del bimbetto.
                        Inoltre scrivere e dire pubblicamente accuse del genere alla FIA secondo me è diffamazione e quindi meritevole di sanzioni ulteriori, poi parla proprio lui che è un pluripregiuducato per reati pure gravi e quindi uno che a quanto pare le regole non ama rispettarle.
                        La regola parla chiaro, se tagli una curva e sorpassi, sei penalizzato perchè è lampante che tale manovra ti fa fare meno strada dell'avversario e se stavi nel tracciato non saresti potuto passare o avresti colpito chi ti stava davanti.
                        Alla Red Bull anche negli anni passati anche quando c'era Vettel, è sempre piaciuto fare i furbi: ve le ricordate le mappature del motore nel 2012 e 13? E vorrebbero continuare a farlo, peccato che ora non te lo fanno più fare.
                        Il sorpasso spettacolare lo ha fatto Vettel su Bottas oppure ancora meglio Ricciardo a Baku, quello del moccioso era irregolare e basta.
                        Anche quando giochi ai tappini tagliare una curva non vale e stai fermo un turno.

                        Paolo

                        Commenta


                        • Quando vestirà di rosso e tutti lo acclamerete il cerchio sarà completo...

                          Commenta


                          • Non si tratta di vestiario, si tratta di regole e di comportamenti e del loro rispetto qualunque tuta uno indossi, tant'è vero che ho parlato di furbate Red Bull anche quando c'era Vettel.
                            Tifo Ferrari ma senza prosciutto davanti agli occhi.
                            Il sorpasso è stato effettivamente molto bello, anche se con le regole attuali le auto si trovano a battagliare spesso con gomme diverse e quindi uno dei due è in evidente inferiorità, ma è stato come un bellissimo gol segnato in fuorigioco: bello quanto vuoi ma non valido.

                            Paolo

                            Commenta


                            • I giochi di squadra palesi sono ammessi?

                              Commenta


                              • io lo vedo bene in Ferrari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X