annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi andava ai monti e chi .....altre tasse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
    e così sia.... avanti popolo alla riscossa

    il popolo degli acquisti su ebay in Germania
    Io faccio di meglio, acquisto dagli USA con cambio a mio favore

    P.S. Se a qualcuno interessa, conosco un modo semplice per comprare online dagli USA senza avere problemi di dogana e sovrapprezzi.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da brancati66
      Si ricorda, altresì, sempre a titolo esemplificativo, l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica disposta dall’articolo 63 della legge 21 novembre 2000, n. 342, per i veicoli storici. Anche in relazione a detti veicoli non risulta, dunque, dovuta l’addizionale erariale.
      Comunque anche il discorso delle storiche lo trovo abbastanza ingiusto.... Volevano colpire i patrimoni? Mi sta anche bene, allora tassiamo le auto sulla base del valore Eurotax o equivalente e si mette un'aliquota... Un'F40 che vale un patrimonio intero non può essere esentata dal bollo e un 348 paga il superbollo come se il proprietario avesse un Boing 747!!! Scusate lo sfogo...

      blocchiamo le autostrade!
      facciamolo con chi e' stato colpito così ingiustamente!
      club nissan gtr ecc.
      facciamoci sentire prima che passi definitivamente alle camere!!!
      Bloccare le autostrade con le Ferrari perché paghiamo il superbollo? Sarebbe un'idea non male ma dato il periodo particolare, con l'80 % della gente che non arriva a pagare il mutuo della casa, ci prenderemmo delle sassate che non vi immaginate.
      Mi dispiace ma molti, troppi, dei miei invidiosi amici apparivano piuttosto contenti in questi giorni quando hanno saputo che dovevo pagare il superbollo... E questo è purtroppo il sentimento predominante nella popolazione.
      Ferrari 360 Modena F1 my'03

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da brancati66
        Non posso darti che ragione anche andando contro i miei interessi. Stà proprio quì l'assurdità di un provvedimento del genere. Cioè si tassa la potenza e non il valore del bene. Si tassa, ad esempio, una persona che possiede una Maserati Ghibli che ha una potenza di 225 kw ma vale 11.000 € e non si tassa una persona che ha una Ferrari 250 GTO del 1964 del valore di 5 milioni di Euro!!!




        Non ci penserei nemmeno ad una eventualità del genere.......potremmo ritornare a casa con le auto sfasciate da qualcuno che ci tira addosso, oltre i giustificati impropreri, i sassi...... Riguardo l'invidia, oggi sono stato dal barbiere il quale, contento, asseriva che è giusto che chi ha le Ferrari deve pagare. Peccato che quando ho pagato il taglio e lo sciampo ha avuto pure il coraggio di dirmi: fa nulla se ti faccio la ricevuta solo per una pettinatura????? Morale: col cu_lo degli altri...sono tutti....ricchioni (a Bari ricchione significa checca).
        ....spero tu ti sia fatto fare la ricevuta per intero!!!!!

        Commenta


        • #34
          Barbiere comunista e come tutti i comunisti lo è finchè lo status quo lo ritiene necessario altrimenti si trasforma nel più grande dei destristi
          sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

          Commenta


          • #35
            Ha ragione Marco360 sono apprsi certi sorrisoni sulla facce alla notizia del supersuper bollo
            Cazzoni con questo atteggiamento non ve la farete mai la Ferrari
            sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

            Commenta


            • #36
              è stata ristabilità un po' di equita :
              il maxiemendamento messo a punto in Commissione bilancio introduce il principio della riduzione progressiva in funzione dell'età. In pratica l'addizionale si riduce al 60% (12 €/kW) per le vetture immatricolatre da più di cinque anni, al 30% (6 €/kW) per le macchine immatricolate da più di dieci anni, al 15% (3 €/kW) per quelle targate da più di 15 anni e scompare del tutto per quelle che hanno più di venti anni. Scompare così una delle norme più distorsive tra quelle annunciate dal governo Monti, una supertassa su vetture potenti ma che colpiva indiscriminatamente tutte, anche quelle vecchie, e quindi di valore residuo reativamente basso, che rischiavano di uscire massacrate da un'addizionale spropositata rispetto al loro valore di mercato e al loro uso ridotto.
              Ferrari Mondial 3.2 Rossa

              Commenta


              • #37
                ma come si editano i messaggi?...devo fare delle modifiche di accenti che ho scritto di corsa con l'Ipad ma non trovo la funzione
                Aggiornamento: qui mi ha fatto modificare invece il post prima non mi da l'opzione
                Ultima modifica di Ennio; 14-12-11, 14: 07.
                Ferrari Mondial 3.2 Rossa

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Ennio Visualizza il messaggio
                  ma come si editano i messaggi?...devo fare delle modifiche di accenti che ho scritto di corsa con l'Ipad ma non trovo la funzione
                  Aggiornamento: qui mi ha fatto modificare invece il post prima non mi da l'opzione
                  Se non sei un moderatore o amministratore del forum, puoi modificare il messaggio entro solo 5 minuti mi sembra. Per quello dopo un po' scompare l'opzione.

                  Commenta


                  • #39
                    Grazie, adesso ho capito
                    Ferrari Mondial 3.2 Rossa

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Ennio Visualizza il messaggio
                      è stata ristabilità un po' di equita :
                      il maxiemendamento messo a punto in Commissione bilancio introduce il principio della riduzione progressiva in funzione dell'età. In pratica l'addizionale si riduce al 60% (12 €/kW) per le vetture immatricolatre da più di cinque anni, al 30% (6 €/kW) per le macchine immatricolate da più di dieci anni, al 15% (3 €/kW) per quelle targate da più di 15 anni e scompare del tutto per quelle che hanno più di venti anni. Scompare così una delle norme più distorsive tra quelle annunciate dal governo Monti, una supertassa su vetture potenti ma che colpiva indiscriminatamente tutte, anche quelle vecchie, e quindi di valore residuo reativamente basso, che rischiavano di uscire massacrate da un'addizionale spropositata rispetto al loro valore di mercato e al loro uso ridotto.

                      Questa modifica mi sembra una cosa più ragionata e meglio fatta
                      Ultima modifica di utente1; 15-12-11, 11: 32.
                      sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Ecco così si inizia a ragionare....speriamo non la cambino di nuovo

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                          Eh io lo faccio già da tempo...
                          secondo te cosa ci guadagnamo????
                          ok il cibolo compriamo qui però per il resto è un vero problema con i costi di spedizione.

                          Commenta


                          • #43
                            voi che dite,arriverà monti a brindare al 2012 come presidente del consiglio?

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da imolaclub Visualizza il messaggio
                              secondo te cosa ci guadagnamo????
                              ok il cibolo compriamo qui però per il resto è un vero problema con i costi di spedizione.
                              Parlando con riferimento al risparmio è facile, basta negarsi qualche piccola cosa tutti i giorni o le cose superflue, se ci riusciamo...e già questo è già un risparmio...
                              Per il cibo sono d'accordo con te, lo prendiamo qui, ma io non ho detto che tutto quello che prendo lo prendo all'estero, ma molte cose che posso prendere, le prendo dagli USA, visto che il cambio è favorevole...
                              E poi non è vero che i costi di spedizione sono un problema...è chiaro che se spendi di più nella spedizione che nel valore del oggetto ciò non ha molto senso...sennò ne vale la pena...
                              Io comunque acquisto in USA solo cose che hanno un prezzo elevato, così riesco a risparmiare qualche centinaia di euro...
                              Infine l'avevo già scritto prima per la spedizione ad un prezzo accettabile...se ti interessa mandami un pm.

                              Commenta


                              • #45
                                prezzo benzina

                                Mi aggiungo al coro, ma ci voleva un Governo speciale di professori esperti per fare quello che hanno sempre fatto tuttii Governi precedenti " aumentare il prezzo della benzina " credo sia la più cara in Europa ! si sa quando una cosa da noi costa meno ci dicono che bisogna aumentarla mentre se costa di più il prezzo non diminuisce per adeguarsi agli altri.
                                Perdonatemi non è che voglia infierire ma solo a titolo informativo nella mia Regione il Friuli-Venezia Giulia abbiamo una tessera con la quale acquistiamo il carburante a prezzo scontato con il criterio della distanza dal confine con la Slovenia cioè più vicino sei e meno paghi, non è per farci un regalo ma solo per tentare di vendere qualcosa, l'idea sarebbe buona solo che i conti sono fatti male, io ho lo sconto massimo -0,21 cent. attualmente la benzina da noi costa minimo 1,65 quindi - 0,21 = 1,44 non sarebbe male se il prezzo scontato fosse vicino a quello Sloveno invece quasi tutti fanno il pieno oltre confine al prezzo di 1,328 e non è un prezzo speciale per noi ma tutti la pagano a quel prezzo, ma come faranno ? sono in pochi credo 2 milioni e mezzo scarsi di abitanti, non fanno spedizioni militari all'estero, non hanno navi da guerra, sono tassati al 25% potrei fare altri esempi. all.ricevuta del benzinaio il prezzo è cerchiato così non vi perdete. Buon Natale a tutti Livio
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X