annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi andava ai monti e chi .....altre tasse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi andava ai monti e chi .....altre tasse

    Cera un modo di dire chi va ai monti e chi al mare e chi va .........
    Dico c'era in quanto si poteva scegliere ora mi sa che che Monti c'è lo abbiamo ma non per andare in vacanza in quanto al mare visti i tempi grami che ci aspettano neanche, non ci rimarra che la terza opzione per altro obbligatoria andare a .......
    Il titolo di un noto film del 1966 recitava "tutte le ore feriscono l'ultima uccide".
    Ho incominciato a essere colpito nel 1973 o 1974 non ricordo bene 100.000 lire di una tantum perchè osavo avere una moto Laverda 750 cc considerando che la stessa costava 1250.000 lire era circa l'8% una bella cifra il mio stipendio era 150.000 lire al mese, e poi andando avanti con la benzina più cara al mondo o quasi e chi più ne ha più ne metta fino a Berlusconi che mi ha graziato la mia 328.
    Ma ora c'è Monti e mentre scrivo ancora non si sa bene, al momento ripagherò l'Ici, non avrò l'adeguamente della pensione al costo della vita, temo che dovrò pagare per la 328, e chissa cos'altro, se non vado errato mai nessuno ha fatto di più in così poco tempo.
    Oltre a queste, altre cose che non sembrano toccarmi, nuovo sistema pensionistico contributivo che di fatto mira a non prevedere pensionati in futuro o perchè moriranno prima o perchè prenderanno pensioni ridicole ma di questo passo perchè i lavoratori dovrebbero pagare i contributi, con queste prospettive ?? e se si arrabbiano e non pagano più chi mi o ci pagherà la pensione ??
    Forse sono andato un pò oltre ma sono molto preoccupato per il futuro che vedo come la scaletta del pollaio "corta e piena di me.da.
    Ultima modifica di Livio; 04-12-11, 17: 43.

  • #2
    fuoriserie

    Fuoriserie ?? se veramente fosse così sarebbe bello le nostre non lo sono, non esistono quasi più potrebbero esserlo ancora ai tempi d'oggi le auto blindate o i carri funebri ma temo che facendo di ignoranza virtù intendano proprio le nostre ahi ahi.

    Commenta


    • #3
      Stanno "partorendo" (per non dire altro...) i provvedimenti. Vediamo stasera alla conferenza stampa delle 19, per ora è uscita questa news:

      Ore 17,09. Manovra: bozza, da gennaio al via bollo per supercar
      Dal primo gennaio 2012 scatta un superbollo sulle auto di lusso. È quanto prevede la bozza dellamanovra all'esame del Consiglio dei ministri. «A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1 gennaio 2012, per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone, limitatamente a quelli immatricolati a decorrere dal 1 gennaio 2008 - si legge - è dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro venti per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centosettanta chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato».

      Al Cdm la manovra di Natale - Il Sole 24 ORE

      Il paragrafo più interessante è quanto sottolineato. La domanda comunque è, che fine farà quello attuale di superbollo, visto che anch'esso è un'addizionale erariale??? Non oseranno sommare i due provvedimenti....
      Ferrari 360 Modena F1 my'03

      Commenta


      • #4
        Tassa sulla tassa

        Almeno stavolta hanno subito indicato l'anno dal quale si paga, mi spiace per chi ha una vettura post 2008.
        Io penso che una nuova tassa non dovrebbe mai poter essere retroattiva, mi spiego meglio, se una persona fa ragionatamente un aquisto al limite delle sue possibilità (e parliamo di persone normali non dello Scia di Persia dei tempi andati) e supponiamo prende una vettura con 5000 cc o 480 cavalli lo fa calcolando tutte le spese del momento e trovo scoretto cambiargli le regole successivamente.
        POTREMMO FARE COME IL TASSO CHE NON PAGA LE TASSE (perchè le tasse gliela danno gratis)
        Scusate la battuta spero vi abbia fatto sorridere, anche se di questi tempi ci vorrebbe qualcosa di più forte per ridere.

        Commenta


        • #5
          Superbollo autostoriche

          La notizia e' arrivata!!!!!!Supercar con potenze superiori ai 170 kw 20 euro per ogni kw . Niente non e'!!!!!! Il massacro e' arrivato.Le storiche ci rientreranno?Siamo vigili sul problema e aggiorniamoci in continuazione.Qui si tratta di soldoni di una certa entita', anche perche' le Ferrari ci rientrerebbero tutte o quasi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da brancati66
            Qundi si sommano il vecchio superbollo (quello che grava sulle auto sopra i 225 kw) e questa nuova addizionale.
            No, non è assolutamente così. Alla conferenza stampa il ministro ha detto che hanno confermato il superbollo già istituito ma hanno "leggermente" abbassato la soglia della potenza di riferimento.

            Bisogna comunque aspettare e non prendere per oro colato cosa scrivono sui giornali che al momento non sanno nulla di più di noi finché non si legge per intero il testo del decreto.
            Ferrari 360 Modena F1 my'03

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da brancati66
              Marco, il decreto dice questo:

              «A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1 gennaio 2012, per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone, limitatamente a quelli immatricolati a decorrere dal 1 gennaio 2008 è dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro venti per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centosettanta chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato».

              Quindi avrebbero abbassato la platea dei pagatori gravando questa addizionale solo sulle auto immatricolate dal 1 gennaio 2008 quindi andandoci lo Stato a perdere? Non ci credo......
              Mi puoi linkare cortesemente sei riuscito a leggere il testo del decreto...? Non le notizie di agenzia ma il decreto vero e proprio. Secondo me, visto che la conferenza stampa è ancora in corso e questa notizia è uscita addirittura alle 17, secondo me per ora si costruiscono ancora notizie sulle indiscrezioni di oggi. Se non è così ti prego di smentirmi...
              Ferrari 360 Modena F1 my'03

              Commenta


              • #8
                Esatto, è la stessa stringa riportata dalle agenzie e ricopiata poi su tutti i siti di notizie. Il testo ufficiale non ce l'ha ancora nessuno purtroppo. Comunque, ormai è andata, vedremo nei prossimi giorni che cosa succederà...
                Ferrari 360 Modena F1 my'03

                Commenta


                • #9
                  In ogni caso per le auto immatricolate a partire dal 2008 giusto?

                  Commenta


                  • #10
                    NOTIZIE!?!?!?!?!
                    Qualcuno ha sentito la conferenza??

                    Commenta


                    • #11
                      la stavano riproponendo su Rai news qualche momento fa!

                      non credo sia possibile fare un intervento indiscriminato!

                      l'età del' auto va assolutamente considerata!

                      la mia e' del 2005 e non mi sta' bene, figuriamoci chi ne possiede una d'epoca!

                      Commenta


                      • #12
                        11 ore

                        11 ore dall'ultimo post ??
                        cosa debbo pensare nessuna nuova = a buona nuova ??
                        spero di si.
                        Tra le altre fregature montanare ho preso anche quella delle lire che non si cambiano più ne ho 400,000 circa, ma è possibile ?? che possa fare questo ?? e poi parla di credibilità ?? pensavo di cambiare una buona parte nei termini stabiliti e tenermi un poche per ricordo, ora potrò avere dei ricordi più grandi.

                        Commenta


                        • #13
                          certo che mettere le mani in tasca agli italiani era la mossa più semplice ma che fine hanno fatto le misure contro l'evasione fiscale?
                          ci sono tantissimi medici che incassano migliaia di euro a settimana con visiti e visitine e non rilasciano un minimo di ricevute fiscali,dichiarano scarsi 30000 euro all'anno e magari ne fanno altri 100000 in nero.
                          Mettete le mani sugli evasori e sbatteli dentro.

                          Commenta


                          • #14
                            scusate lo sfogo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da brancati66
                              Ecco il testo ufficiale della Legge. Peggio del previsto: riguardo il superbollo vecchio, quello per intenderci introdotto a Luglio dal governo Berlusconi (10 € per ogni kw sopra i 225) è stato molto inasprito. Ecco cosa è scritto nel dedreto Monti:

                              Art. 16
                              Disposizioni per la tassazione di auto di lusso, imbarcazioni ed aerei.

                              1. Al comma 21 dell’articolo 23 del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con
                              modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, dopo il primo periodo è inserito il seguente: “A
                              partire dall’anno 2012 l’addizionale erariale della tassa automobilistica di cui al primo periodo è
                              fissata in euro 20 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centottantacinque
                              chilowatt.”.

                              Praticamente si raddoppia l'importo da pagare (da 10 a 20 €) e si abbassa la soglia dei kw oltre i quali si paga (da 225 a 185).

                              Non si parla più dei pagare 20 € per ogni kw eccedenti i 170 per le auto immatricolate entro i tre anni precedenti ma la stangata adesso è ancora più assurda!!!

                              Questro è il testo definitivo del decreto Monti:

                              http://statica.tuttogratis.it/m/reda...onti_testo.pdf
                              Quindi se ho capito bene, se passa, siamo presi in mezzo tutti...perchè non è da attuare a solo le auto immatricolate dal 2008 ma a tutte, giusto ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X