annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Asta RM SOTHEBY'S " Monterey 15-17 agosto 2019
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggioio ho esperienza ZERO in restauro, ma si trovano i pezzi??????
Restauro davvero impegnativo, lungo e costosissimo.
Ne vale la pena?
"La "5000 GT" era un'auto costruita "su misura" dei desideri di chi la ordinava, con un costo almeno doppio rispetto a una "3500 GT" (in America costava circa 17.000 dollari), destinata a personaggi importanti come Ferdinando Innocenti (telaio n. AM-103-018)"
che dovrebbe essere questa
Commenta
-
Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggioQuindi c'è qualcuno che la pagherebbe 1 milione????
Commenta
-
Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggioio ho esperienza ZERO in restauro, ma si trovano i pezzi??????
Restauro davvero impegnativo, lungo e costosissimo.
Ne vale la pena?
che progetto fantastico .... qualcosa si trova di ricambi , ma il più va rifatto ! mi ci butterei a piene mani ! pezzo pregiatissimo , per un collezionista è il pezzo che da la svolta alla teca !!!
Commenta
-
A quanto capisco si tratta di un modello unico e quindi di grande valore in senso lato.
Le condizioni sono drammatiche ma di sicuro il nuovo proprietario ha così tanti soldi che non gliene può fregare di meno di spendere anche di più di quanto pagato per rimetterla a posto, per lui è molto probabilmente uno sfizio che non incide per niente sul suo patrimonio e alla fine avrà la soddisfazione del recupero di un rottame portandolo a come era uscito di fabbrica e forse anche meglio, e sarà l'unica esistente: è il semplice gusto di affrontare e vincere una sfida impossibile rendendola possibile
I pezzi rotti o mancanti o irrecuperabili, se non si trovano, non credo avrà difficoltà a farseli rifare su misura ex novo magari estrapolando le misure dai disegni originali.
Se ne avessi le possibilità non ci penserei un minuto!
Commenta
-
secondo me avrebbero fatto meglio a comprarla in società gli altri proprietari delle 4 e pressarla....
Il rifare i pezzi (unico modo possibile per rimettere in piedi una vettura del genere), in realtà vorrebbe dire
perdere l'originalità.
Quindi anche se poi diventerà bellissima non sarà mai originale quanto le altre 4 conservate...
Commenta
-
Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggioSi che ne vale la pena !!
che progetto fantastico .... qualcosa si trova di ricambi , ma il più va rifatto ! mi ci butterei a piene mani ! pezzo pregiatissimo , per un collezionista è il pezzo che da la svolta alla teca !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggiosecondo me avrebbero fatto meglio a comprarla in società gli altri proprietari delle 4 e pressarla....
Il rifare i pezzi (unico modo possibile per rimettere in piedi una vettura del genere), in realtà vorrebbe dire
perdere l'originalità.
Quindi anche se poi diventerà bellissima non sarà mai originale quanto le altre 4 conservate...
O se devi rifare gli interni e non trovi più la pelle dell'epoca, butti tutto perchè la mucca che ti da la pelle è nata solo 2 anni fa e non 40 in quanto quelle di 40 anni fa sono tutte morte?
Commenta
-
Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggioRagionamento un po' troppo talebano, col tuo principio si dovrebbe mettere sotto pressa una gran parte delle auto d'epoca: se si cricca una biella e non la trovi più originale ma solo rifatta perfettamente da un artigiano con le stesse metodologie dell'epoca, tu cosa fai, pressi tutta la macchina?
O se devi rifare gli interni e non trovi più la pelle dell'epoca, butti tutto perchè la mucca che ti da la pelle è nata solo 2 anni fa e non 40 in quanto quelle di 40 anni fa sono tutte morte?
Commenta
-
Io qualche restauro l'ho fatto.
Avrei sicuramente comprato questa Maserati avendo la possibilità.
Quando si fanno i restauri si deve guardare solo la completezza dell'auto e non le condizioni dei particolari, l'importante è che i particolari ci siano e su questa mi pare ci siano "quasi tutti", e se sono rovinati non ha nessuna importanza perchè si ricromano o rifanno dalle aziende specializzate.
Chi non ha mai fatto restauri si spaventa vedendo queste auto, ovviamente perchè non l'ha mai fatto.
Posso dire con assoluta certezza come dice anche Paolo, chi farà questo restauro proverà una soddisfazione enorme, riportando all'origine questa Maserati.
Non è certo corretto sostenere che perderà l'originalità, sono certo che tutti i particolari saranno recuperati e documentati nel ripristino, conservando l'originalità dell'epoca.
Marco 348 TB
Commenta
-
Anche io qualche restauro l'ho eseguito e altri seguiti.
Mantenere l'originalità,in questo caso,sarà molto difficile poichè ci sono molti pezzi di componentistica distrutti,i lamierati con un buon battilastra si rifanno ma i vari interruttori,fanalini posteriori,piastrine di indicazione strumenti,ecc vanno ricostruiti exnovo e non far notare la differenza è praticamente impossibile.
Altra considerazione sarà la nuova targa che andrà a porsi con nuova immatricolazione........un sacrilegio!!!!
Resta il fatto che per un miliardario sarà fonte di divertimento e vanto una volta restaurata.Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Commenta
Commenta