annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asta RM SOTHEBY'S "Duemila Ruote" 25-26-27 novembre 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non tutti devono fare la lettera di credito, la lettera di credito viene richiesta a chi non è conosciuto. Clienti storici o collaboratori della casa d'aste sono esentati.
    Negli ultimi 2 anni le vetture vennero acquistate prinicipalmente da commercianti che poi a loro volta le ripresentarono all'apice dei prezzi.
    I commercianti sanno a che prezzo devono comprare, il problema sono i privati che convinti dell'affare alzeranno i prezzi alla follia, esempio la 355 rottame venduta in asta giudiziaria a 50.000

    Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
    Tutto vero, concordo in pieno, ma tanti parlano e basta, quando è ora di andare in banca e farsi fare la lettera......
    Metà desistono! Come dice scooby c'è moooolto da aggiungere al prezzo. Io comprerò solo sotto il prezzo minimo di stima, altrimenti ho visto delle belle macchine e bon. Aspetto 6/7 mesi e mi rivolgo a privati facendo offerte sensate. I prezzi scenderanno di sicuro visto che molti acquisteranno all'asta e non sul mercato tradizionale.
    In definitiva deve essere un affare, altrimenti meglio lasciarle lì......

    Commenta


    • Concordo che saranno i privati che farannno alzare i prezzi!
      Io ho dovuto fare la lettera, non si fidavano giustamente

      Commenta


      • Se volete ci si può trovare giovedì o venerdì o sabato sera per una cena a Milano. Io ci sarò tutte e tre le sere!
        Ci si può organizzare con dei mp.

        Commenta


        • ma ti fai 3 giorni di asta????
          Auguri
          Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
          Se volete ci si può trovare giovedì o venerdì o sabato sera per una cena a Milano. Io ci sarò tutte e tre le sere!
          Ci si può organizzare con dei mp.

          Commenta


          • E tre notti!!

            Commenta


            • Guardando attentamente il catalogo emerge che la maggior parte dei veicoli viene venduto privo di libretto di circolazione, solo con atto di vendita. Occhio!, magari non è il caso delle ferrari ma sui veicoli a cui puntavo io, negli anni, sono state apportate notevoli modifiche compreso la sostituzione del motore con altro non dello stesso tipo, cosa che in fase di collaudo non sarebbe approvata.

              Commenta


              • Io sarò presente all'asta ma alla fine mi si sono parecchio smorzati gli entusiasmi farò così; dividerò la tassa di registrazione con un'amico, visto che chi si registra può portare un'ospite. Mi girano a buttare i soldi.
                Questi sono affari d'oro, solo per loro però!!!

                Commenta


                • Ciao Ricc, dove vedi che manca il libretto? Scusami ma non sono un esperto. Mi metti una macchina così capisco?
                  Grazie.

                  Commenta


                  • Bisogna scaricare il catalogo gratuito in PDF, li ci sono tutte le norme per i partecipanti e c'è anche una piccola leggenda con 4 simboli che sono associati ad ogni lotto presente sul catalogo.

                    Questo il link del PDF. http://rmsothebys.com/digitalcatalog...e/download.pdf

                    Sulla seconda pagina in basso a sinistra c'è la leggenda. Ogni foto sul PDF può avere associato piu di un simbolo; vedi per esempio la Ferrari 430 scuderia con simbolo della presenza del libretto italiano ma anche quello che dice che va aggiunta l'IVA.
                    Tutte quelle con il simbolo della croce vengono vendute con solo l'atto di vendita, poi sta all'acquirente rifare i documenti, se la maccina è originale non dovrebbero esserci problemi al collaudo.

                    Commenta


                    • Anche il lotto 554, Ferrari 360 Modena spider, c'è il libretto ma anche da aggiungere IVA su prezzo di aggiudicazione e su commissioni.

                      Il lotto 574 invece, Ferrari 512 BB, è consegnata con solo l'atto di vendita.

                      Commenta


                      • Grazie mille!!!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
                          Anche il lotto 554, Ferrari 360 Modena spider, c'è il libretto ma anche da aggiungere IVA su prezzo di aggiudicazione e su commissioni.

                          Il lotto 574 invece, Ferrari 512 BB, è consegnata con solo l'atto di vendita.
                          Scusami ricc ma significa che hai l'atto di vendita e nn hai il libretto ed il complementare o il cdp?
                          Mentre in altri casi ti danno il libretto sarebbe da approfondire cosa bisogna fare dopo in caso di aggiudicazione

                          Commenta


                          • Giusto, loro ti rilasciano un'atto di vendita regolare dove tu risulti proprietario del veicolo ma siccome sono veicoli provenienti da un sequestro giudiziario e il vecchio proprietario non ne voleva sapere di mollare le sue auto, ha sicuramente fatto sparire i documenti e magari anche le chiavi.
                            Quindi con l'atto di vendita chiedi il duplicato dei documenti ma capita quasi sempre che sia necessaria la reimmatricolazione (sulle auto storiche, se presenti, ti fanno tenere le targhe originali) e di conseguenza bisogna fare il collaudo in motorizzazione.
                            Almeno, io la sapevo così.
                            Non è un'asta dove il proprietario mette in vendita volontariamente la sua auto, anzi.

                            Commenta


                            • Sulla BB mi pare non ci siano neanche le targhe quindi, reimmatricolazione con targhe nuove e fasce laterali blu.

                              Commenta


                              • le targhe sulla bb ci sono, nuove nel cellophane , secondo me hanno fatto scadere il foglio rosa (cosi si chiama?) e non hanno ritirato mai i docuementi

                                Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
                                Sulla BB mi pare non ci siano neanche le targhe quindi, reimmatricolazione con targhe nuove e fasce laterali blu.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X