annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

foto padova auto moto d'epoca 2012: tutti i cavallini (di maranello) presenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da maranello Visualizza il messaggio
    avevo pensato anche io ad una drogo
    puoi accertartene?
    Penso anch'io che si tratti di una versione speciale della SWB,so per certo che in quei tempi Ferrari prendeva le auto che avevano corso qualche stagione,rifaceva fare carrozzeria e ricondizionava il motore per renderlo "stradale"poi le vendeva a clienti facoltosi ,spratutto esteri,della serie non si butta via nulla!!!!
    Alcune leggende parlano di telai incidentati rimessi a nuovo,rivestiti,poi messi in vendita....in quegli anni non mancavano personaggi famosi in pellegrinaggio a Maranello in cerca di modelli "esclusivi"....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
      Belle foto e bella manifestazione!!! quanta grazia!!!!!!.........non facciamo i razzisti però!!...possiamo pure pubblicare foto di altri modelli non necessariamente ferrari!!!! ; ) si intravede ad esempio una countach.. mi sarebbe piaciuto vederne qualche foto e sapere a quanto la proponevano!
      In effetti peccato non poterci andare.....
      Bhè quest'anno di Countach ce ne erano diverse...ma come ho detto prima di prezzi esposti neanche l'ombra..solito vizio Italico.. nel piazzale esterno ve ne erano 5/6 tutte in gruppo,penso che per chi fosse interessato si possano fare buoni affari...GRAZIE MONTI!!!!!

      Commenta


      • #18
        ...susu....pubblicate foto anche del resto parco macchine!!!

        Commenta


        • #19
          La Ferrari carrozzata Drogo sarebbe questa:
          250 GTE S/N 2423 GT

          Eccone la scheda:
          Detail - 250 GTE s/n 2423GT

          Ha una storia un pò complicata che sto cercando di capire.

          Ne esiste pure il modellino:
          BBR MODELS - Ferrari 250 GT Drogo - Modellismo - Shopping Formula 1 Maranello

          Commenta


          • #20
            Interessante, sembrerebbe quindi da considerarsi oggi una replica.

            In ogni caso la sua vita, condizionata da grossi incidenti, sembrerebbe avere anche a che fare, niente poco di meno, con la 250GTO S/N 3445GT.
            Cioè questa: 250 GTO s/n 3445GT

            Ecco un'altra sintesi della storia di questa Drogo:

            Drogo Ferrari 250 GTO #3445GT / 250 GTE #2423GT

            Commenta


            • #21
              Che bello vedere tutte quelle auto in un solo posto,ho perso la testa per il 365 daytona spider,siamo certi che fosse originale e non ricarrozzato??
              Il testarossa bianco invece. . . . .
              Volevo un'auto,ma non un'auto qualunque

              Commenta


              • #22
                Sabato ritornerai in fiera?
                Hai la possibilità di fotografare qualche stand che mette in vendita oggettistica tipo libri e vecchie insegne?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da robrond
                  foto 27 prima dell'immagine del particolare della 275 volontariamente fatta quale omaggio alla tua foto-avatar
                  Eh, in effetti mi pareva che fosse molto simile al mio avatar!
                  Comunque sei sicuro che la 365 si proprio quella? Perchè a me la BB nella foto 27, mi pare la stessa BB che è alla numero 50 che però è una BB che dovrebbe essere iniezione...
                  Se invece sbaglio io e sono soltanto simili, allora quella 365 ha sia le luci davanti che gli specchietti sbagliati...

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da robrond
                    obbedisco.

                    Visto che ci sei chiedi pure se qualche trattativa è andata a buon fine,ok?

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                      Interessante, sembrerebbe quindi da considerarsi oggi una replica.

                      In ogni caso la sua vita, condizionata da grossi incidenti, sembrerebbe avere anche a che fare, niente poco di meno, con la 250GTO S/N 3445GT.
                      Cioè questa: 250 GTO s/n 3445GT

                      Ecco un'altra sintesi della storia di questa Drogo:

                      Drogo Ferrari 250 GTO #3445GT / 250 GTE #2423GT
                      Ragazzi, grazie 1000 delle informazioni, quest'auto è davvero curiosa.
                      Da quanto ho letto dai link segnalati, l'auto è stata inizialmente allestita partendo dalla 250 GTO S/N 3445GT. Impiegata nelle competizioni, con il tempo la carrozzeria ha subito diversi danni. Scaglietti avrebbe impiegato del tempo per ripristinarla mentre Piero Drogo l'avrebbe cambiata in meno tempo e con meno soldi. Nasce così questa variante Drogo con mascherina frontale della 250 LM.
                      L'auto venne poi utilizzata come auto di tutti i giorni (!! che mito!) da un certo Robert Lamplough che ebbe un incidente nel 1976. Evidentemente troppo danneggiata, l'auto fu ricostruita su uno chassis replica di Ferrari 250 GTE usando però il motore della 250 GTE #2423GT.
                      Dalle mie parti si direbbe che è un "paciugo"
                      Comunque interessante, però alla fine della nobile base 250 GTO S/N 3445GT credo non resti niente...quindi andrebbe forse valutata come una variante su base 250 GTE?
                      Credo che la versione modificata da Drogo su base GTO, se fosse sopravvissuta fino ai giorni nostri, ora potrebbe essere considerata come una delle più costose Ferrari di sempre. Non dico per la bellezza estetica (preferisco l'originale di Scaglietti, ma di gran lunga) ma quando per il fatto di essere in reatà una GTO modello unico, avendo motore, base e meccanica di una reale GTO.
                      Purtroppo la storia è andata diversamente.
                      Sapete quanto viene richiesto, come prezzo, dal venditore?
                      www.italiansupercar.net
                      www.facebook.com/Italiansupercar

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da robrond
                        sabato verifichiamo e sveleremo l'arcano: di certo c'era un 365 BB (aveva tre fari dietro) e posto che le ho fotografate tutte l'unica che può essere un 365 è quella. peraltro non ha i fari di profondità nella mascherina inferiore e gli specchietti vitaloni possono tranquillamente essere stati montati postumi visto che il 365 nasceva senza (all'epoca in italia non erano obbligatori e nelle auto sportive erano un fastidio aereodinamico)
                        Esattamente.
                        Magari domani fotografatela proprio dal posteriore se riuscite, così capiamo bene qual'è!
                        Comunque se alla fine è quella li, non è la stessa che vidi io a Milano...e questa non credo sia neppure su autoscout.
                        Il prezzo di 165K è onesto, però bisogna vedere com'è messa...se restaurata o conservata ecc.

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie dell'ottimo servizio e delle informazioni. Ho intravisto un paio di 456 di cui uno che sembra del colore del mio blu swaters. Andrò a verificarlo domenica. A proposito c'è qualcun altro in visita quel giorno?

                          Commenta


                          • #28
                            In passato ho visto almeno tre 365 bb camuffati in 512 bb e questo perché avevano subito nel corso degli anni gravi incidenti specie nel posteriore.

                            Commenta


                            • #29
                              La 250 Spider Pininfarina, da Baldini, se non sbaglio è quella di un medico di Roma molto noto

                              Magari è proprio quella che dici?

                              Commenta


                              • #30
                                E' probabile Lucio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X