Alcune leggende parlano di telai incidentati rimessi a nuovo,rivestiti,poi messi in vendita....in quegli anni non mancavano personaggi famosi in pellegrinaggio a Maranello in cerca di modelli "esclusivi"....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
foto padova auto moto d'epoca 2012: tutti i cavallini (di maranello) presenti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da maranello Visualizza il messaggio
Alcune leggende parlano di telai incidentati rimessi a nuovo,rivestiti,poi messi in vendita....in quegli anni non mancavano personaggi famosi in pellegrinaggio a Maranello in cerca di modelli "esclusivi"....
-
Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggioBelle foto e bella manifestazione!!! quanta grazia!!!!!!.........non facciamo i razzisti però!!...possiamo pure pubblicare foto di altri modelli non necessariamente ferrari!!!! ; ) si intravede ad esempio una countach.. mi sarebbe piaciuto vederne qualche foto e sapere a quanto la proponevano!
In effetti peccato non poterci andare.....
Commenta
-
La Ferrari carrozzata Drogo sarebbe questa:
250 GTE S/N 2423 GT
Eccone la scheda:
Detail - 250 GTE s/n 2423GT
Ha una storia un pò complicata che sto cercando di capire.
Ne esiste pure il modellino:
BBR MODELS - Ferrari 250 GT Drogo - Modellismo - Shopping Formula 1 Maranello
Commenta
-
Interessante, sembrerebbe quindi da considerarsi oggi una replica.
In ogni caso la sua vita, condizionata da grossi incidenti, sembrerebbe avere anche a che fare, niente poco di meno, con la 250GTO S/N 3445GT.
Cioè questa: 250 GTO s/n 3445GT
Ecco un'altra sintesi della storia di questa Drogo:
Drogo Ferrari 250 GTO #3445GT / 250 GTE #2423GT
Commenta
-
Originariamente inviato da robrondfoto 27 prima dell'immagine del particolare della 275 volontariamente fatta quale omaggio alla tua foto-avatar
Comunque sei sicuro che la 365 si proprio quella? Perchè a me la BB nella foto 27, mi pare la stessa BB che è alla numero 50 che però è una BB che dovrebbe essere iniezione...
Se invece sbaglio io e sono soltanto simili, allora quella 365 ha sia le luci davanti che gli specchietti sbagliati...
Commenta
-
Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggioInteressante, sembrerebbe quindi da considerarsi oggi una replica.
In ogni caso la sua vita, condizionata da grossi incidenti, sembrerebbe avere anche a che fare, niente poco di meno, con la 250GTO S/N 3445GT.
Cioè questa: 250 GTO s/n 3445GT
Ecco un'altra sintesi della storia di questa Drogo:
Drogo Ferrari 250 GTO #3445GT / 250 GTE #2423GT
Da quanto ho letto dai link segnalati, l'auto è stata inizialmente allestita partendo dalla 250 GTO S/N 3445GT. Impiegata nelle competizioni, con il tempo la carrozzeria ha subito diversi danni. Scaglietti avrebbe impiegato del tempo per ripristinarla mentre Piero Drogo l'avrebbe cambiata in meno tempo e con meno soldi. Nasce così questa variante Drogo con mascherina frontale della 250 LM.
L'auto venne poi utilizzata come auto di tutti i giorni (!! che mito!) da un certo Robert Lamplough che ebbe un incidente nel 1976. Evidentemente troppo danneggiata, l'auto fu ricostruita su uno chassis replica di Ferrari 250 GTE usando però il motore della 250 GTE #2423GT.
Dalle mie parti si direbbe che è un "paciugo"
Comunque interessante, però alla fine della nobile base 250 GTO S/N 3445GT credo non resti niente...quindi andrebbe forse valutata come una variante su base 250 GTE?
Credo che la versione modificata da Drogo su base GTO, se fosse sopravvissuta fino ai giorni nostri, ora potrebbe essere considerata come una delle più costose Ferrari di sempre. Non dico per la bellezza estetica (preferisco l'originale di Scaglietti, ma di gran lunga) ma quando per il fatto di essere in reatà una GTO modello unico, avendo motore, base e meccanica di una reale GTO.
Purtroppo la storia è andata diversamente.
Sapete quanto viene richiesto, come prezzo, dal venditore?
Commenta
-
Originariamente inviato da robrondsabato verifichiamo e sveleremo l'arcano: di certo c'era un 365 BB (aveva tre fari dietro) e posto che le ho fotografate tutte l'unica che può essere un 365 è quella. peraltro non ha i fari di profondità nella mascherina inferiore e gli specchietti vitaloni possono tranquillamente essere stati montati postumi visto che il 365 nasceva senza (all'epoca in italia non erano obbligatori e nelle auto sportive erano un fastidio aereodinamico)
Magari domani fotografatela proprio dal posteriore se riuscite, così capiamo bene qual'è!
Comunque se alla fine è quella li, non è la stessa che vidi io a Milano...e questa non credo sia neppure su autoscout.
Il prezzo di 165K è onesto, però bisogna vedere com'è messa...se restaurata o conservata ecc.
Commenta
Commenta