annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sogno di una notte di mezza estate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sogno di una notte di mezza estate

    Mi correggo, sogno di un giorno di mezzo autunno...

    Trovarsi tra amici delle rosse e non in una bellissima giornata di fine ottobre.

    A Roma le chiamano "Ottobrate... " vero Preside'?
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da Il Furlan Visualizza il messaggio
    Mi correggo, sogno di un giorno di mezzo autunno...

    Trovarsi tra amici delle rosse e non in una bellissima giornata di fine ottobre.

    A Roma le chiamano "Ottobrate... " vero Preside'?
    Si caro, da noi si chiamano ottobrate meravigliose...complimenti per il raduno, interessante la rolls macchina dalla classe infinita e dalla storia emozionante quasi come quella del drake
    Instagram @sonobarone

    Commenta


    • #3
      Anche da noi "Modena" questo settembre-ottobre ci stà regalando domeniche con raduni e feste eccezzionali.
      Quella 458 con la targa inclinata non mi piace; stà molto meglio diritta sopra al cavallino.

      Commenta


      • #4
        Noto con stupore che la Enzo con l'alettone è sempre presente...
        Non ricordo se hai detto che è di uno che conosci, comunque, visto che pare che facciate gli stessi raduni, un giorno riusciresti a dare una sbirciatina e vedere quanti km segna!?
        Credo che sia la Enzo più attiva d'Italia!

        Commenta


        • #5
          Ed io noto quella gialla intrusa!!
          Comunque anche qui un bel numero di auto e gran giornata a quanto vedo
          www.italiansupercar.net
          www.facebook.com/Italiansupercar

          Commenta


          • #6
            Rispondo un po' a tutti. Sarò breve...?!?

            Grazie a Voi per darmi la possibilità di condividere con Voi dei bei momenti. E questo è nello spirito del forum, mi pare.

            L'incontro di cui alle foto si è svolto a Torino.

            Più che un raduno era un ritrovo tra amici, di conseguenza aperto a tutti gli amanti delle belle macchine a prescindere dal marchio. Alla fine però, pressochè tutti i partecipanti erano possessori di Ferrari, anche se alcuni di loro per ragioni svariate sono arrivati con altri mezzi (vedi Rolls, Lambo, Audi, Alfa Romeo, Mercedes, Porsche). Io, per esempio sono arrivato in autostop (causa perdurare indisponibilità macchina...). In realtà ho avuto un passaggio da un amico gentile (avrei preferito un'amica ma tant'è, nella vita bisogna accontentarsi...).

            La Rolls è di un amico che viaggia anche con un 430 Spider. L'ha acquistata nuova nel 1971 (mi pare) e la utilizza tutt'ora con disinvoltura.

            Fabietto, concordo sulla classe della Rolls. Per quanto riguarda le Ottobrate Romane (con la maiuscola) sono un'altra cosa però, con tutto il rispetto per Torino, che ha comunque un'eleganza d'altri tempi, come concorderete.
            Ma Roma è Roma! E mi viene da piangere per esempio a immaginare un po' di Ferrari parcheggiate sul Gianicolo a guardare giù, come Voi del Passione Rossa avete già ampiamente sperimentato. E sempre con l'immaginazione vedere il corteo di Ferrari spostarsi dall'altro capo della Città Eterna per guardarla dal Pincio. Ma sogno o son desto?

            Per caso tradisco un malcelato amore per Roma? E delle Romane ne vogliamo parlare? (A primavera, svegliatevi bambine..., se volete Ve la canto di persona, ma Ve lo sconsiglio).

            Caro amico di Modena, come non invidiare le feste organizzate nella capitale dei motori? Ho visto l'accoglienza di questa città e della sua gente in occasione del transito della Mille Miglia, quest'anno. Mai visto niente di più caldo, affettuoso e appassionato...

            Farò presente il Tuo suggerimento per la targa al proprietario della 458 Spider e, tra l'altro del ristorante che ci ha ospitati a Torino.

            Confermo che conosco il mister della Enzo. Alla prima occasione gli chiedo i chilometri, oppure, meglio ancora, lo convinco a venire a un raduno. Per esempio a Roma, se qualcuno si decide a organizzarlo... (ma allora questo Furlan ha un chiodo fisso!). Del resto, il mio amico con la Enzo è già stato a un raduno nel Lazio qualche anno fa, se ricordo bene in una base aerea (Pratica di Mare, forse? Fabio mi puoi aiutare?).

            A proposito, una proposta da Furlan: perchè non organizziamo un ritrovo a Rivolto (provincia di Udine, comune di Codroipo) con visita alla base delle Frecce Tricolori? Posso offrirmi come Cicerone visto che sono nato e cresciuto a Codroipo. Fabio osserverà: già fatto grazie. Repetita iuvant, dico io. Ho già un programma di massima: Ritrovo alla Villa Manin di Passariano (vedi foto), visita ai Vigneti Pittaro (vedi foto), di fronte alla base e poi visita alla PAN. Pranzo al sacco. No sto scherzando; si ritorna a Passariano per cenare al Ristorante del Doge. E poi pernottare eventualmente in tenda vicino alle macchine sul prato della villa o, in alternativa, all'Hotel Ai Gelsi di Codroipo. Mi offro fin d'ora di fare il custode delle Ferrari (anche di notte) a patto che me le lasciate parcheggiare una ad'una (a Vostro rischio e pericolo). Sto solo scherzando, ma se qualche forumista ha voglia di organizzare...






            Smartdriver, ho già spiegato delle intruse. Chi guida la gialla, si gode anche una Mondial T Cabrio.

            Bene, credo di avere risposto a tutti.

            Commenta


            • #7
              Adesso vi offendo pesantemente tutti quanti. Quella marrone per me è la più interessante.

              Commenta


              • #8
                Grazie di tutte le info.
                Per il raduno, vista la posizione "scomoda", mi sa che fareste meglio a chiamarlo anche esso ritrovo tra amici e potreste farlo con coloro che sono di quelle parti come Rob. ed altri...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Il Furlan Visualizza il messaggio
                  Rispondo un po' a tutti. Sarò breve...?!?

                  Grazie a Voi per darmi la possibilità di condividere con Voi dei bei momenti. E questo è nello spirito del forum, mi pare.

                  L'incontro di cui alle foto si è svolto a Torino.

                  Più che un raduno era un ritrovo tra amici, di conseguenza aperto a tutti gli amanti delle belle macchine a prescindere dal marchio. Alla fine però, pressochè tutti i partecipanti erano possessori di Ferrari, anche se alcuni di loro per ragioni svariate sono arrivati con altri mezzi (vedi Rolls, Lambo, Audi, Alfa Romeo, Mercedes, Porsche). Io, per esempio sono arrivato in autostop (causa perdurare indisponibilità macchina...). In realtà ho avuto un passaggio da un amico gentile (avrei preferito un'amica ma tant'è, nella vita bisogna accontentarsi...).

                  La Rolls è di un amico che viaggia anche con un 430 Spider. L'ha acquistata nuova nel 1971 (mi pare) e la utilizza tutt'ora con disinvoltura.

                  Fabietto, concordo sulla classe della Rolls. Per quanto riguarda le Ottobrate Romane (con la maiuscola) sono un'altra cosa però, con tutto il rispetto per Torino, che ha comunque un'eleganza d'altri tempi, come concorderete.
                  Ma Roma è Roma! E mi viene da piangere per esempio a immaginare un po' di Ferrari parcheggiate sul Gianicolo a guardare giù, come Voi del Passione Rossa avete già ampiamente sperimentato. E sempre con l'immaginazione vedere il corteo di Ferrari spostarsi dall'altro capo della Città Eterna per guardarla dal Pincio. Ma sogno o son desto?

                  Per caso tradisco un malcelato amore per Roma? E delle Romane ne vogliamo parlare? (A primavera, svegliatevi bambine..., se volete Ve la canto di persona, ma Ve lo sconsiglio).

                  Caro amico di Modena, come non invidiare le feste organizzate nella capitale dei motori? Ho visto l'accoglienza di questa città e della sua gente in occasione del transito della Mille Miglia, quest'anno. Mai visto niente di più caldo, affettuoso e appassionato...

                  Farò presente il Tuo suggerimento per la targa al proprietario della 458 Spider e, tra l'altro del ristorante che ci ha ospitati a Torino.

                  Confermo che conosco il mister della Enzo. Alla prima occasione gli chiedo i chilometri, oppure, meglio ancora, lo convinco a venire a un raduno. Per esempio a Roma, se qualcuno si decide a organizzarlo... (ma allora questo Furlan ha un chiodo fisso!). Del resto, il mio amico con la Enzo è già stato a un raduno nel Lazio qualche anno fa, se ricordo bene in una base aerea (Pratica di Mare, forse? Fabio mi puoi aiutare?).

                  A proposito, una proposta da Furlan: perchè non organizziamo un ritrovo a Rivolto (provincia di Udine, comune di Codroipo) con visita alla base delle Frecce Tricolori? Posso offrirmi come Cicerone visto che sono nato e cresciuto a Codroipo. Fabio osserverà: già fatto grazie. Repetita iuvant, dico io. Ho già un programma di massima: Ritrovo alla Villa Manin di Passariano (vedi foto), visita ai Vigneti Pittaro (vedi foto), di fronte alla base e poi visita alla PAN. Pranzo al sacco. No sto scherzando; si ritorna a Passariano per cenare al Ristorante del Doge. E poi pernottare eventualmente in tenda vicino alle macchine sul prato della villa o, in alternativa, all'Hotel Ai Gelsi di Codroipo. Mi offro fin d'ora di fare il custode delle Ferrari (anche di notte) a patto che me le lasciate parcheggiare una ad'una (a Vostro rischio e pericolo). Sto solo scherzando, ma se qualche forumista ha voglia di organizzare...






                  Smartdriver, ho già spiegato delle intruse. Chi guida la gialla, si gode anche una Mondial T Cabrio.

                  Bene, credo di avere risposto a tutti.
                  tipo questa
                  File allegati
                  Instagram @sonobarone

                  Commenta


                  • #10
                    A Torino siete stati anche all'appuntamento "Cars and Coffee"?
                    Mi pare che tali incontri si svolgano in alcune domeniche tra appassionati di auto sportive.

                    Cars and Coffee™ Torino, Italy

                    Ciao e grazie per le foto.

                    Commenta


                    • #11
                      MagoGalbusera, personalmente non mi offendi. E' davvero un'auto di un fascino unico.

                      Dino, non chiamarti fuori. Aldilà se chiamarlo Raduno Ferrari o Ritrovo tra amici, non credo che la distanza spaventi. C'è già chi solo un paio di anni fa si è fatto 1400 km (da Roma e ritorno) per il piacere di entrare con la propria Ferrari sulla pista delle Frecce. Personalmente mi è già capitato di farlo da Ivrea solo per vederle da fuori. Ricordo ancora a un distributore di benzina tutti gli occhi puntati verso il mio 348 TS (era il 2006) e i miei occhi puntati al cielo per ammirare le evoluzioni della PAN in addestamento (se trovo la foto ve la posto). Il problema è la logistica e soprattutto i permessi per entrare in base. Conosco della gente lì dentro che potrei coinvolgere per aiutarci.

                      robround, mi sa che aprile/maggio sia un periodo indicato. Però forse è troppo vicino per organizzare il tutto. Naturalmente è fondamentale che in concomitanza le frecce non siano impegnate in manifestazioni fuori sede. Nei giorni feriali loro "provano" tutti i giorni, in genere al mattino. Ma è ovvio che per la maggioranza di noi in settimana è difficile. Il binomio Frecce Tricolori / Ferrari è sempre ben visto perchè sono due esempi dell'eccellenza italiana.

                      Presidente, non Ti smentisci. E sei un grande. Perchè non ci aiuti a organizzare? So che hai le carte più che in regola.

                      tyzyocayo, alcuni di noi, me compreso, erano all'ultimo Cars and Coffee qualche domenica fa. Cerco le foto e le posto.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da robrond
                        definirlo ritrovo o raduno de "il ferrarista" per quanto mi riguarda è un problema nominalistico.
                        Dino non ti tirare indietro, e stante le tue già provate qualità di organizzatore, studia la fattibilità.
                        Originariamente inviato da Il Furlan Visualizza il messaggio
                        Dino, non chiamarti fuori. Aldilà se chiamarlo Raduno Ferrari o Ritrovo tra amici, non credo che la distanza spaventi. C'è già chi solo un paio di anni fa si è fatto 1400 km (da Roma e ritorno) per il piacere di entrare con la propria Ferrari sulla pista delle Frecce. Personalmente mi è già capitato di farlo da Ivrea solo per vederle da fuori. Ricordo ancora a un distributore di benzina tutti gli occhi puntati verso il mio 348 TS (era il 2006) e i miei occhi puntati al cielo per ammirare le evoluzioni della PAN in addestamento (se trovo la foto ve la posto). Il problema è la logistica e soprattutto i permessi per entrare in base. Conosco della gente lì dentro che potrei coinvolgere per aiutarci.

                        robround, mi sa che aprile/maggio sia un periodo indicato. Però forse è troppo vicino per organizzare il tutto. Naturalmente è fondamentale che in concomitanza le frecce non siano impegnate in manifestazioni fuori sede. Nei giorni feriali loro "provano" tutti i giorni, in genere al mattino. Ma è ovvio che per la maggioranza di noi in settimana è difficile. Il binomio Frecce Tricolori / Ferrari è sempre ben visto perchè sono due esempi dell'eccellenza italiana.
                        Io non è che mi sia tirato indietro, solo che vista la distanza che c'è anche solo da Bologna, non mi sono offerto per dare una mano visto che non saprei nemmeno se riuscirei ad esserci.
                        Poi una mano nell'organizzazione ve la posso dare lo stesso, sarà ugualmente un piacere anche se non sarò presente.
                        Chiamatelo come volete, io avevo solo detto quella frase tanto così per fare un po' d'ironia come quando ho detto che anche quello di Firenze tra 20 giorni sarà più un incontro tra amici che un "raduno" vero e proprio!
                        So anche che le Frecce Tricolori sono una grande attrattiva, sopratutto a chi piacciono gli aerei ecc. però come ben sappiamo, ci fosse anche chissà chi, diversi non verrebbero ugualmente.
                        Posso fare un caso più lampante di quello di Luigi in riferimento al nostro raduno a Maranello? Non credo, però in effetti aveva ragione lui...
                        Comunque vedo già che lo spirito c'è ed è proprio quel che serve, poi ognuno di voi conosce diversi ferraristi, quindi, qualora scarseggiassero gli utenti del forum, sarete comunque un buon numero.
                        A proposito, Aprile/Maggio probabilmente a me andrebbe anche bene, nel caso fossi nella disponibilità di venire; mentre se andiamo più avanti la vedo difficile...sopratutto il mese di Giugno per me sarà "off limits"!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da robrond
                          Vedo che anche sei venuto a sapere che in questo periodo della vita sono un pò sovrappeso, però spero ancora non sia tale da rendere necessario cambiare il mio nick...
                          Chiedo scusa per la grave svista...
                          Ultima modifica di utente1; 25-10-12, 16: 47.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Il Furlan Visualizza il messaggio
                            Originariamente inviato da robrond
                            Vedo che anche sei venuto a sapere che in questo periodo della vita sono un pò sovrappeso, però spero ancora non sia tale da rendere necessario cambiare il mio nick...
                            Chiedo scusa per la grave svista...

                            Beh, però bisogna proprio ammettere che Rob. ha una grande autoironia...

                            Originariamente inviato da robrond
                            La disponibilità di venire la troverai: ogni raduno de "il ferrarista" ormai deve portare la firma e la presenza di "Dino Promotion".
                            ho capito il problema di giugno-luglio: pensa poi però che da fine luglio sarai libero... almeno per un paio di mesi.
                            Mi ricordo ancora l'estate post-maturità, con la sensazione che mi ha dato di essere diventato realmente "grande" e con le aspettative che immagini possa darti la vita futura... forse è l'unico momento della vita dove per due mesi puoi permetterti di smettere di correre.
                            Esattamente, però non so quanto poi riesca a rallentare i due mesi successivi...
                            Ad ogni modo, prima di Giugno non dovrei avere troppi problemi e se anche venisse posticipato nei mesi di Luglio-Agosto, cercherò di trovare il modo per esserci, ammesso che sia ancora qui... se no la vedo dura...
                            Comunque se serve una mano contate su di me.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X