annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asta ARTCURIAL "Saint Tropez" 28 06 25

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Asta ARTCURIAL "Saint Tropez" 28 06 25
    Ferrari 599 GTB 2008
    Stima 160.000 -200.000 euro
    Venduta a 172.840 euro
    File allegati
    " Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.

    Commenta


    • #17
      Un vero flop https://www.artcurial.com/en/sales/6314?search=Ferrari+
      Italiano amante del Cavallino

      Commenta


      • #18
        Mi sono incuriosito e sono andato a leggere le caratteristiche di questa Testarossa perché la cifra finale è di tutto rispetto.

        titolo italiano Numero di telaio: ZFFAA17B000074429


        - Splendidamente conservato

        - Libretti di manutenzione, kit di attrezzi

        - Combinazione di colori originale estremamente rara

        - Storia italiana documentata

        - Modello con dado ruota centrale (Monodado)



        Questa Ferrari Testarossa, una versione "monodado" con dadi ruota centrali anziché le successive versioni a cinque bulloni, fu venduta nuova il 14 ottobre 1987 a Giorgio Zancanaro, che la immatricolò con il numero di targa VR804258. Zancanaro era un cantante lirico baritono che viveva a Verona e si esibiva su palcoscenici come il Covent Garden di Londra e il Metropolitan Opera di New York.

        Nel 1988, questa Testarossa passò al collezionista siciliano A. di Stefano, di Siracusa, che la tenne fino al 1999. La vendette poi allo specialista Autoluce di Modena, che a sua volta la cedette a una signora di Reggio Emilia. Nel 2004, questa Ferrari fu acquistata tramite un concessionario di Modena da un collezionista di Forlì, che la cedette all'attuale proprietario.



        Questa è una Ferrari Testarossa eccezionale con una rara combinazione di bianco e interni in pelle blu. Una combinazione rara, non dissimile dalla Testarossa della serie "Miami Vice", consegnata nera dalla fabbrica ma riverniciata di bianco per un look più esclusivo. Sostituì la Ferrari Daytona Spyder nelle prime due stagioni della celebre serie e fece scalpore nelle mani di Don Johnson, alias James "Sonny" Crockett!



        Oggi, questa vettura si presenta in condizioni superbe, con la sua imponente livrea bianca e gli interni originali in un elegante blu scuro. Gli eleganti sedili avvolgenti hanno appena acquisito la patina, gli interni sono impeccabili e il vano motore pulito permette di ammirare il magnifico motore boxer a 12 cilindri da 5 litri e 390 CV. Questa esclusiva Testarossa viene fornita con il suo libretto di manutenzione, che include gli interventi eseguiti da Motor Service di Modena nel 1991 (10.000 km), 2000 (20.000 km), 2002 (30.000 km) e 2003 (40.000 km). Il contachilometri segna ora circa 50.000 km. È stata completamente tagliandata nel 2024, inclusa la sostituzione della cinghia di distribuzione, e si segnala la presenza del kit di attrezzi.



        Si tratta di un esemplare particolarmente ricercato in termini di condizioni, provenienza e combinazione di colori ineguagliabile: si distinguerà sicuramente da tutte le altre Testarossa
        !

        Commenta


        • #19
          Ha scritto un poema con qualche licenza e fantasia di troppo ma se queste sciocchezze sono servite ad aumentare le stime iniziali (minima e massima) e fare in modo che venisse venduta ad una cifra importante gli faccio i miei complimenti.

          Credo che sia una strategia vincente,siete d'accordo?

          Commenta


          • #20
            Quindi scrivere una storiella sottolineando alcuni aspetti del vissuto dell'auto e aggiungere qualcosa di leggendario (Miami vice) aiuta?

            Commenta


            • #21
              In questo caso forse si. Hanno trasformato un colore insoliti per la Testarossa ossia il bianco come una peculiarità abbinandolo ai ricordi che in molti hanno di Miami Vice

              Commenta

              Sto operando...
              X