annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asta 250 GT Coupè su Bring a Trailer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Asta 250 GT Coupè su Bring a Trailer

    Un caro amico mi ha appena segnalato quest'asta su Bring a Trailer che scade tra circa 8 ore.
    Si tratta della carrozzeria di una 250 GT Coupè Pininfarina più altri particolari

    Questa carrozzeria coupé Ferrari 250 GT Pinin Farina del 1958 è stata separata dal numero di telaio 1543GT e dalla sua marcia intorno al 2014. La scocca è stata tagliata in quattro pezzi e indossa una vernice rossa sbiadita, mentre le porte, il coperchio del ponte e il cofano sono stati rimossi per metallo nudo. Sono inclusi anche un paraurti posteriore e un serbatoio del carburante insieme a una serie di pannelli interni delle porte, un paio di telai dei finestrini, un paio di sedili avvolgenti con schienale basso rivestiti in rosso e pezzi di rivestimento aggiuntivi. Questa carrozzeria Ferrari 250 GT è ora offerta in conto deposito dal concessionario senza riserva.
    La 250 GT coupé fu presentata al Salone di Parigi del 1958 e costruita nella fabbrica di nuova costruzione di Pinin Farina fuori Torino, in Italia. Con 353 esemplari completati tra il 1958 e il 1960, il coupé Pinin Farina è diventato il modello più prodotto della Ferrari fino ad oggi. Questa carrozzeria è rifinita in rosso ed è stata separata dal telaio intorno al 2014.

    Il guscio è stato tagliato in quattro sezioni e la maggior parte dei suoi pavimenti è stata rimossa durante il processo di separazione. Le sezioni del corpo includono il pannello anteriore, i parafanghi anteriori e il cappuccio, i paraurti del tetto e posteriori e il pannello della coda. La corrosione è presente sui parafanghi anteriori inferiori, sui pannelli bilancieri interni ed esterni e sui pannelli laterali.

    Un pannello del cruscotto in acciaio rimane attaccato e sono inclusi anche un cofano, porte e un coperchio del ponte posteriore. Gli ultimi tre componenti sono stati ridotti a nudo e possono essere visti nella galleria sottostante.
    Un paio di sedili avvolgenti con schienale basso rivestiti in rosso accompagneranno la vendita, così come un meccanismo di regolazione dello schienale, paraurti posteriore, serbatoio del carburante, set di telai dei finestrini delle porte, set di pannelli interni delle porte e altri pezzi di finiture varie
    https://bringatrailer.com/listing/ferrari-250-gt-body/
    File allegati

  • #2
    Terminata a 35mila dollari

    Commenta


    • #3
      senza cambio e motore

      Commenta


      • #4
        Questo è un tipo di acquisto e di conseguenza un tipo di restauro riservato (secondo me) agli addetti ai lavori. Questi hanno il tempo,il denaro,le competenze e le conoscenze per portarlo avanti con profitto

        Commenta


        • #5
          Si rischia di superare il valore dell'auto

          Commenta


          • #6
            si rischia di non riuscire a terminare un restauro per la difficoltà a reperire ricambi in alcuni casi impossibili anche da ricostruire
            E se lo dico io....

            Commenta


            • #7
              Al giorno d'oggi si riesce a trovare tutto,originale o ricostruito. In mancanza di entrambi si commissiona il lavoro ed in poco tempo è pronto. Quello che non deve mancare è il budget

              Commenta

              Sto operando...
              X