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Ferrari 360 Modena di importazione

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    • Originariamente inviato da veteran Visualizza il messaggio
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        • Ciao Lucio, avrei dovuto averlo già ieri ma mi dicevano che erano veramente in difficoltà per il rientro dalle ferie del personale, quindi credo di avere notizie lunedì. Ti chiedo: il problema della pelle del cruscotto capita a tutte le 360/ 430? Mi avvilisce molto questa cosa ma mi pare di capire che prima o poi affligge tutte (o quasi) le Ferrari recenti. Ho visto una California con 19000 km che iniziava ad avere lo stesso problema e mi dicevano che neppure la Roma è immune. Per fortuna che almeno le plastiche interne sono state già sistemate con ristampa dei simboli. Hai visto le foto?

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          • Capita su tutti i modelli dagli anni 90 in poi ma non su tutti gli esemplari

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            • Spero di trovare un eccellente tappezziere che riesca ad intervenire senza dover sostituire la pelle del cruscotto. Ho postato due foto (per ora) della F430. Le hai viste? Grazie Lucio!

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              • Bella
                Michele "Roger"

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                • Originariamente inviato da roger Visualizza il messaggio

                  Bella
                  Grazie Roger!

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                  • Originariamente inviato da Daytona Visualizza il messaggio

                    Ciao! Ho versato una caparra per fermare l’auto quindi ho fatto portare la F430 in concessionaria ufficiale Ferrari per fare i controlli. Ho deciso di rischiare la perdita della caparra nel caso l’auto abbia rilevanti problemi, in caso contrario procederò al saldo.
                    Che costa questo controllo?

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                    • Il controllo stato usura generale costa 250 euro + iva mentre se si vuole anche la prova compressione cilindri il costo è di 500 euro + iva.

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                      • Immaginavo una cifra più alta ma non tutti gli ufficiali secondo me offrono questo servizio

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                        • Pensa che quando cercavo l’auto in Francia la concessionaria Pozzi vicino a Parigi mi aveva chiesto 3000 euro! In Italia credo sia un prezzo fisso ma non ne sono sicuro. Il report dovrebbe addirittura essere messo in rete per consultazione da parte di altre officine autorizzate.

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                          • Quindi devi prendere appuntamento e in un paio di ore fai tutto?
                            Michele "Roger"

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                            • Credo che serva mezza giornata ma nel mio caso l’auto è stata lasciata in concessionaria perché avevano troppo lavoro arretrato. Avevano garantito che lasciando l’auto mercoledì per venerdì avremmo avuto il report ma così purtroppo non è stato. Domani mattina chiamo per sapere…

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                              • Ho finalmente ricevuto il verdetto “ufficioso” mentre domani riceverò il report cartaceo. L’auto è sostanzialmente in ordine, la compressione dei cilindri è ok, l’auto non ha subito incidenti ma in alcuni punti è stata ritoccata per strisci, usura frizione 40 %, usura pastiglie 50 % usura dischi carboceramici 80 % (purtroppo). Interni in ordine ma si segnala iniziale scollamento pelle bocchette parabrezza minima (non consigliano di intervenire). Un cerchio sarebbe da sostituire perché riparato e batteria non originale. Secondo il capo officina l’acquisto è ok!

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