annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Annunci Ferrari 365 400 412 in vendita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La tua curiosità è più che lecita e non sei il solo ad avere questo dubbio.
    Prendiamo un 400 o una 365 entrambe con cambio manuale,negli anni c'è stata un rivalutazione notevole (anche tre volte tanto) e alcuni esemplari sono stati riportati in condizioni ottimali in particolare di meccanica visto che nella maggior parte dei casi erano esemplari fermi da anni e trascurati.
    La mia idea è che sotto i 70 mila sono appetibili per un collezionista estero,francese in particolare che da sempre adora questa serie di 2+2. Viceversa in Italia secondo me hanno difficoltà a trovare una nuova casa
    " Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.

Commenta

Un Italiano non le compra a quelle cifre
      Italiano amante del Cavallino

Commenta

La manuntenzione su quei 12 cilindri è carissima.
        "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
        (my friend Markku Alen)

Commenta

Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
          La manuntenzione su quei 12 cilindri è carissima.
          ciao robeseltz,
          infatti ho pensato anche io al costo di manutenzione di certi modelli tra cui i GT 2+2 di queste serie, che non sono proprio economici... Se ne parlava in tempi non sospetti quando, appunto, veleggiavano su cifre di 25-30-40 mila euro. Il mantenimento in efficenza di questi motori, carrozzerie e interni, era molto costoso e ne limitava l'appetibilità. Chissà se oggi la gente non ci pensa più...

Secondo me oggi gioca molto il fattore "rivalutazione": uno compra a caro prezzo un modello magari anche completamente restaurato a un prezzo importante (110-130k euro) e pensa di rivenderlo a un prezzo maggiore dopo qualche mese o massimo un anno... del resto, basta comprare Ruoteclassiche e vedere che i listini salgono ormai con cadenza trimestrale manco fossero titoli di borsa, quando una volta c'erano quotazioni stabili per lustri o addirittura decenni.

ciao

Commenta

Alfio penso la stessa cosa,in tanti si stanno avvicinando alle classiche o youngtimer con una sola folle idea,comprare (a prezzo già alto) e rivendere a stretto giro tante le quotazioni saliranno ancora senza una ragione precisa.
            Non sono un commerciante anche se ammetto di volerne quattro o cinque in deposito ma secondo voi questo rialzo ci sarà ancora oppure a breve potrebbe stopparsi e invertire la ruota?
            Non ho nulla contro il modello 412 sia chiaro ma la cerchia di pretendenti disposti a pagare cifre folli io non la vedo,in Italia e anche all'estero.

Commenta

In italia di 365 e 412 ne han vendute poche e ne restano meno....
              "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
              (my friend Markku Alen)

Commenta

https://www.autoscout24.it/annunci/f...g_product=none
                File allegati

Commenta

https://www.autoscout24.it/annunci/f...g_product=none
                  File allegati

Commenta

Lucio mio sembra troppo basso il prezzo di questa 400 trasformata in cabrio
                    Italiano amante del Cavallino

Commenta

• sono immagini rubate.....
                      https://collectingcars.com/for-sale/1979-ferrari-400i
                      dubito che chi se l'è aggiudicata la venda a meno della metà di quanto pagata...
                      tra l'altro queste conversioni Pavesi erano molto molto belle le ricordo quando le presentava AutoCapital...mi pare ricordare costassero un botto

Commenta

• Mi è capitato anche con degli appartamenti in fitto a Perugia,ho aiutato mio nipote mesi fa per trovare un alloggio e non potete immaginare quanti annunci falsi.
                        Non capisco perché farlo anche con le auto,il fine poi ..

Commenta

• Originariamente inviato da drake Visualizza il messaggio
                          mi è capitato anche con degli appartamenti in fitto a perugia,ho aiutato mio nipote mesi fa per trovare un alloggio e non potete immaginare quanti annunci falsi.
                          non capisco perché farlo anche con le auto,il fine poi ..
                          truffe!

(my friend Markku Alen)

Commenta

• Io so che è una tattica utilizzata da alcuni per ottenere gratuitamente contatti (email e cellulare) da utilizzare in modo improprio per offrire servizi collaterali nell'immediato. Ovviamente chi riceve la pubblicità sotto forma di SMS, whatsapp o email è ignaro di tutto,non sa che dietro c'è stato il suo interesse verso un annuncio di vendita falso di una auto sportiva o d'epoca a prezzo vantaggioso.
                            Accade anche con gli annunci delle moto

Commenta

• Se l'annuncio è falso? Tentano la storiella della caparra per bloccare tutto?

Commenta

• Li sfruttano anche per altri motivi,ti inviano una email per proporti una polizza Assicurativa per auto storica e sportiva,stessa cosa quando mettono gli annunci falsi per moto non in loro possesso. Sia chiaro ripropongo o polizze vere è il modo trovare ipotetici clienti interessati è alquanto border line,anzi direi over line. Questa osa mi è stata detta da un diretto interessato che gestiva uno sportello convenzionato ACI perché aveva una agenzia di disbrigo pratiche e poi successivamente prese anche il mandato di una compagnia assicurativa e la prima clientela la trovava in questo modo,impiegava del tempo ma si ritrova a clienti gratis senza fare pubblicità e spendere soldi.

Commenta

Sto operando...
                                X