Ciao, se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le F.A.Q. (Frequently Asked Questions). Per poter partecipare fattivamente al Forum, devi Registrati oppure effettuare il Login.
Buona Navigazione!
.......per fortuna che i 430 dovevano deprezzare con l'uscita della 488! Molti pensavano che l'uscita della 488 portasse alla discesa le 458 rendendole appetibili ma missà da quel che vedo che i 458 stanno tenendo valori molto alti, anzi, in alcuni casi son addiritura salite perchè ricordo prezzi più bassi.....e la 430 sale......ma non lo dico io......
Guardate:
Questi sono solo alcuni esempi......chiaramente trattasi di esemplari a basso chilometraggio, ultimi anni di produzione e con buone dotazioni....mi fa ancor più strano vedere che salgono bene anche i coupè.
Il mercato è completamente impazzito. Se solo consideriamo che in sei mesi i 512 TR sono passati da 60.000 a 200.000 euro.... ed i 328 GTS da 35.000 a 130.000 euro!
Le uniche ipotesi a tutto ciò credo possano essere:
1) Bolla speculativa (che prima o poi esploderà), causata dallo svuotamento del nostro Paese di auto del genere a causa della "finta crisi" voluta dalla Finanza europea e portata avanti (a suon di Decreti vergognosi) da quel burattino farabutto di Monti & Co.
2) Qualcuno si è accorto che ormai 1 euro = 500 (delle vecchie) lire e quello che costava 100 milioni (delle adorate vecchie) ora deve costare 200.000 euro.
Chissà cosa ci riserverà il prossimo futuro... io, la mia, me la tengo stretta!!!
A mio avviso prendersela con Monti è sbagliato
Il suo governo (di breve durata) si manteneva con i voti Pdl-Pd, ed è loro la responsabilità
Quando poi Monti rifiutò la proposta di candidarsi col Pdl, è partita una diffamazione a mezzo stampa che vigliaccamente gli addossava la paternità delle loro azioni
Di fatto quei decreti e quelle manovre sono state necessarie per rimediare alle porcherie del Pdl, visto che governarono 10 degli ultimi 11 anni
Quando e se riusciremo a capire quanto male abbia fatto al nostro paese Berlusconi sarà sempre troppo tardi
Ti pareva che non era colpa di Berlusconi ora... cortesemente mi dica ad esempio cosa c entra Berlusconi con l abolizione del privilegio per le vetture dai 20 ai 30 anni?
Ti pareva che non era colpa di Berlusconi ora... cortesemente mi dica ad esempio cosa c entra Berlusconi con l abolizione del privilegio per le vetture dai 20 ai 30 anni?
Salve,
Ma cosa diamine c'entra "l'abolizione del privilegio per le vetture dai 20 ai 30 anni"??
Ma lei è serio o mi sta prendento in giro??
Io stavo parlando di uno Stato commissariato e FALLITO e lei mi risponde citando l'aumento o abolizione di un c_azzo di bollo auto
Comunque mi spiace ma penso di essere andato già fuori discussione, non mi pare questo lo spazio per discutere certi argomenti e mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno
Avevo scritto un lungo post con vari interrogativi da sottoporti,da Monti che non voleva fare il politico di professione alla riforma Fornero,passando per il superbollo, ma purtroppo è andato perso per over time.
Posso solo consigliarti la visione di questo video così da riformulare il tuo pensiero sul prof. Monti:
Premesso che sono più di venti anni che non vado a votare per le politiche nazionali,secondo me il prof. Monti è un uomo da mettere immediatamente in galera per alto tradimento contro il popolo Italiano.
P.S.Il successore del prof. Monti è stato Enrico Letta che guarda caso è colui che gli invio il "pizzino" con su scritto:"per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione" il giorno del suo insediamento a Montecitorio.........che strana coincidenza!!!!
Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Avevo scritto un lungo post con vari interrogativi da sottoporti,da Monti che non voleva fare il politico di professione alla riforma Fornero passando per il superbollo, ma purtroppo è andato perso per over time.
Posso solo consigliarti la visione di questo video così da riformulare il tuo pensiero sul prof. Monti:
Premesso che sono più di venti anni che non vado a votare per le politiche nazionali,secondo me il prof. Monti è un uomo da mettere immediatamente in galera per alto tradimento contro il popolo Italiano.
P.S.Il successore del prof. è stato Enrico Letta che guarda caso è colui che gli invio il "pizzino" il giorno del suo insediamento a Montecitorio.........che strana coincidenza!!!!
Ciao, guarda che mi hai frainteso
Non ho alcuna simpatia verso il Sig. Monti e tantomeno volevo difendere il suo vergognoso operato
Ho scritto (e ribadisco) che lui ci ha messo (e perso) la faccia, ma tutte le sue leggi sono state votate sia dal governo uscente (Pdl) che dall'allora opposizione (Pd)
La cosa che mi fa veramente arrabbiare è chi difende o non riconosce in Berlusconi la vera sciagura
No Andre87, io ho un 355F1 ed ho avuto, in passato, un 328 ed un 348.
Ma anche il 355, negli ultimi mesi ha avuto un'impennata da 40/45.000 ad oltre 100/120.000....
Ecco perchè aumentano i prezzi delle F430......
L'anti-divo Sebastian Vettel, il più giovane campione di Formula Uno della storia (nel 2010, a 23 anni, con la Red Bull) e ora pilota di punta della Scuderia Ferrari, non solo si comporta come un qualsiasi automobilista quando viaggia nel traffico (''guido in modo molto rilassato, non ho bisogno di grosse macchine e adoro usare il cruise control'' ha dichiarato recentemente) ma ha anche un garage davvero insolito per un driver di successo che guadagna, secondo le stime de El Mundo Deportivo, circa 28 milioni di dollari all'anno. Accanto ad auto che sono un 'must' per chi fa il suo mestiere - come una Mercedes SL65 Black Series, una Porsche 911 GT2 RS o una LaFerrari - Vettel custodisce gelosamente nella sua proprietà svizzera di Ellighausen auto che rispecchiano perfettamente il suo carattere e il suo stile di vita. Nel garage del ferrarista ci sono infatti una Fiat 500 Abarth, una Bmw X3, una Bmw 320d e il suo veicolo preferito: un minibus Volkswagen T5 che è stato acquistato di seconda mano nel 2007 e che consente a Vettel di ''buttare tutte le mie cose nel bagagliaio''. Non mancano anche due moto, ma assolutamente 'normali' come le quattro ruote preferite dal quattro volte campione del mondo: una Bmw R90 e una 'iconica' tre cilindri Kawasaki KH 750. E fa bella mostra di sé anche l'esemplare 1/50 della Infiniti FX Serie Speciale Vettel, il modello che la Casa nipponica ha realizzato nel 2013 quando la scuderia Red Bull, per cui correva il campione, aveva come sponsor proprio il brand premium del Gruppo Nissan. L'essere pilota del Cavallino ha permesso però a Vettel di ampliare la sua collezione di bolidi di Maranello, da sempre amatissime: nella sua personale 'scuderia' ci sono, oltre alla citata LaFerrari da 963 Cv, anche una splendida F40 da 478 Cv e una F430 da 490 Cv. fonte:http://www.ansa.it/canale_motori/not...4ddb825b5.html
Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
A mio avviso prendersela con Monti è sbagliato
Il suo governo (di breve durata) si manteneva con i voti Pdl-Pd, ed è loro la responsabilità
Quando poi Monti rifiutò la proposta di candidarsi col Pdl, è partita una diffamazione a mezzo stampa che vigliaccamente gli addossava la paternità delle loro azioni
Di fatto quei decreti e quelle manovre sono state necessarie per rimediare alle porcherie del Pdl, visto che governarono 10 degli ultimi 11 anni
Quando e se riusciremo a capire quanto male abbia fatto al nostro paese Berlusconi sarà sempre troppo tardi
Allora....
il discorso è alquanto articolato e SUPER PARTES! Noi siamo vittime di un GOLPE finanziario attuato dall'Europa delle Banche.
Berlusconi ed il berlusconismo sono stati sicuramente, e per svariati motivi, la causa di molte nefandezze nel nostro già indecoroso Paese (siamo e saremo sempre un popolo di vigliacchi avvezzi al clientelismo).
Monti, però, è stato messo lì (come i successivi Letta e Renzi) come un burattino a fare da curatore fallimentare ad un'Italia che, prima dell'Euro, era la quinta potenza mondiale.
Ma alla Germania ladrona e alla Finanza ancor più ladrona questo stato di cose non andava bene ed hanno messo là (senza che NOI ci ribellassimo) un fantoccio a colpire tutti i settori più redditizi della nostra industria e della nostra economia! Hanno (parlo al plurale perché quelle amebe "Bildemberghiane" di Monti, Letta e Renzi nemmeno li giudico esseri umani) tolto diritti ai lavoratori, hanno disintegrato la piccola e media impresa, hanno mandato sul lastrico milioni di italiani.
Io non sono affatto un berlusconiano ma, almeno, non ha permesso la svendita del nostro Paese... e per questo è stato allontanato! (e non è mai stato ammesso al Gruppo Bildemberg perché giudicato inaffidabile rispetto ai diktat della Finanza!)
....MEDITATE GENTE!
La verità è che fanno tutti schifo e dovremmo buttarli fuori a calci dai Palazzi del potere... ma, come ho già espresso, siamo un popolo di invertebrati!
Ora i numeri:
Da una semplice ricerca in Rete, è possibile risalire a tutti i governi formati dal 1994, esattamente dal Berlusconi I, l'anno zero, e scoprirai che tutti hanno partecipato alla devastazione dell'Italia. Prima di lui, Carlo Azeglio Ciampi formò il suo governo dal 28 aprile 1993 al 10 maggio 1994.
Berlusconi I, XII Legislatura: dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995, per un totale di 252 giorni.
Dini, XII Legislatura: dal 18 gennaio 1995 al 17 maggio 1996, per un totale di 486 giorni.
Prodi I, XIII Legislatura: dal 18 maggio 1996 al 21 ottobre 1998, per un totale di 887 giorni.
D'Alema I, XIII Legislatura: dal 22 ottobre 1998 al 22 dicermbre 1999, per un totale di 427 giorni.
D'Alema II, XIII Legislatura: dal 23 dicembre 1999 al 25 aprile 2000, per un totale di 125 giorni.
Amato II, XIII Legislatura: dal 26 aprile 2000 al 11 giugno 2001, per un totale di 412 giorni.
Berlusconi II, XIV Legislatura: dal 12 giugno 2001 al 23 aprile 2005, per un totale di 1.412 giorni.
Berlusconi III, XIV Legislatura: dal 24 aprile 2005 al 17 maggio 2006, per un totale di 390 giorni.
Prodi II, XV Legislatura: dal 18 maggio 2006 al 7 maggio 2008, per un totale di 722 giorni.
Berlusconi IV, XVI Legislatura: dal 8 maggio 2008 al 16 novembre 2011, per un totale di 1283 giorni.
Berlusconi ha governato per 3337 giorni in 4 governi; il Resto del Mondo per 3059 giorni. In totale sono trascorsi 6396 giorni. Si evince quindi che Berlusconi ha rappresentato circa il 52,39% del danno provocato al nostro Paese in questi 17 anni, e non il 100% secondo quanto affermato da altri.
Ciò non vuol dire che intendo difendere l'operato del Cavaliere, solamente far notare che un po' tutti i politici della casta (senza distinzione di colore) hanno contribuito a polverizzare l'Italia, per poi non ammettere le proprie responsabilità, ma anzi scaricandole su altri.
Ecco perchè aumentano i prezzi delle F430......
L'anti-divo Sebastian Vettel, il più giovane campione di Formula Uno della storia (nel 2010, a 23 anni, con la Red Bull) e ora pilota di punta della Scuderia Ferrari, non solo si comporta come un qualsiasi automobilista quando viaggia nel traffico (''guido in modo molto rilassato, non ho bisogno di grosse macchine e adoro usare il cruise control'' ha dichiarato recentemente) ma ha anche un garage davvero insolito per un driver di successo che guadagna, secondo le stime de El Mundo Deportivo, circa 28 milioni di dollari all'anno. Accanto ad auto che sono un 'must' per chi fa il suo mestiere - come una Mercedes SL65 Black Series, una Porsche 911 GT2 RS o una LaFerrari - Vettel custodisce gelosamente nella sua proprietà svizzera di Ellighausen auto che rispecchiano perfettamente il suo carattere e il suo stile di vita. Nel garage del ferrarista ci sono infatti una Fiat 500 Abarth, una Bmw X3, una Bmw 320d e il suo veicolo preferito: un minibus Volkswagen T5 che è stato acquistato di seconda mano nel 2007 e che consente a Vettel di ''buttare tutte le mie cose nel bagagliaio''. Non mancano anche due moto, ma assolutamente 'normali' come le quattro ruote preferite dal quattro volte campione del mondo: una Bmw R90 e una 'iconica' tre cilindri Kawasaki KH 750. E fa bella mostra di sé anche l'esemplare 1/50 della Infiniti FX Serie Speciale Vettel, il modello che la Casa nipponica ha realizzato nel 2013 quando la scuderia Red Bull, per cui correva il campione, aveva come sponsor proprio il brand premium del Gruppo Nissan. L'essere pilota del Cavallino ha permesso però a Vettel di ampliare la sua collezione di bolidi di Maranello, da sempre amatissime: nella sua personale 'scuderia' ci sono, oltre alla citata LaFerrari da 963 Cv, anche una splendida F40 da 478 Cv e una F430 da 490 Cv. fonte:http://www.ansa.it/canale_motori/not...4ddb825b5.html
il mio garage è meglio e saprei essere anche più veloce di Vettel !
del resto ragazzi : quando si dicono , o si dicono davvero grosse o meglio star zitti!"
è incredibile comunque come si possano fare 5000 km dal 98 ad oggi.............non è che per caso essendo ancora tachimetri vecchia scuola qualche mago furbetto ci ha messo le mani? ............vorrebbe dire fare 2/300 km all'anno.................tanto vale non acquistarla................capirei su una vettura numerata....
io ricordo Monti , nel 2012 ...... intendo per il superbollo con F24
ma comunque Bersani aumentò il bollo del circa 70% (tra i 400 e i 500 HP) , Berlusconi alzò di un ulteriore 70% e poi arrivò il rigor Montis con il suo bel F24 ..... quindi diciamo che DX o SX nessuno ha fatto proprio un bel lavoro , ma la mazzata dell'F24 la diede Monti , con tutti i risvolti che sappiamo su di una economia (quella delle auto di lusso) che non c'è , volutamente, più!
Trattiamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra Politica della Privacy.
Clicca di seguito su " ACCETTO b>", accetti la nostra Informativa sulla privacy e su come trattare dei dati personali e cookie come descritto in questo documento. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e all'elaborazione dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta