annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altezza anteriore 348

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Altezza anteriore 348

Buongiorno a tutti,

Qualcuno sa dirmi l'altezza "standard" da terra dello spoiler anteriore?
    Gratta facilmente quindi vorrei capire se è troppo bassa.
    Mi è stato detto che si può regolare l'altezza.

Grazie in anticipo!

Originariamente inviato da Andrew348 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

Qualcuno sa dirmi l'altezza "standard" da terra dello spoiler anteriore?
    Gratta facilmente quindi vorrei capire se è troppo bassa.
    Mi è stato detto che si può regolare l'altezza.

Grazie in anticipo!
    Se gratta allora altezza giusta scherzi a parte sul manuale dovrebbe esserci tutto.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Commenta

prendi il libretto in dotazione nelle prime pagine trovi tutto

Commenta

Ho
        Luigi detto Igino da Brescia

Commenta

Sui manuali Ferrari vengono solitamente riportati i "passi" non quelle altezze da terra

Commenta

Originariamente inviato da walteresse Visualizza il messaggio
            Sui manuali Ferrari vengono solitamente riportati i "passi" non quelle altezze da terra
            Confermo, quella misura non è riportata

Commenta

Non conosco la misura, ma in officina dovrebbero sapere tutto sia sull'assetto che sulle altezze, forse anche un gommista esperto.
              Confermo che gli ammortizzatori sono tutti regolabili in altezza

Commenta

Un 15 cm circa

Commenta

Originariamente inviato da Parretti74 Visualizza il messaggio
                  Un 15 cm circa
                  Allora siamo li... ho un lato da 14.5 e l'altro 15 abbondante.
                  volevo portare tutto alla pari

Commenta

Curioso di sapere come potrebbe regolarsi in altezza. Lavorando sulle sospensioni?

Commenta

Originariamente inviato da 7up Visualizza il messaggio
                      Curioso di sapere come potrebbe regolarsi in altezza. Lavorando sulle sospensioni?
                      Sullo stelo dell'ammortizzatore, a contatto con la molla,ci sono 2 ghiere tipo dado e controdado. Lo stelo è filettato, se si allenta la ghiera che fa da controdado si può agire sulla ghiera dove appoggia la molla: se la si comprime, l'auto si abbassa e la molla si irrigidisce, se la si allenta l'auto si alza e si ammorbidisce la molla. Dopo la regolazione si restringe la ghiera controdado e si blocca il tutto

Commenta

Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio

Sullo stelo dell'ammortizzatore, a contatto con la molla,ci sono 2 ghiere tipo dado e controdado. Lo stelo è filettato, se si allenta la ghiera che fa da controdado si può agire sulla ghiera dove appoggia la molla: se la si comprime, l'auto si abbassa e la molla si irrigidisce, se la si allenta l'auto si alza e si ammorbidisce la molla. Dopo la regolazione si restringe la ghiera controdado e si blocca il tutto
                        Come il nitron che ho sulla Lotus, ottimo!
                        mi da noia vederla 1 cm piu bassa da un lato. Probabilmente hanno fatto qualche regolazione in passato visto che l'ex proprietario mi ha detto che si poteva "alzare" x non grattare.
                        La terrò sui 15. Qualcuno diceva 14.
                        la tua quant'è da terra il muso?

Commenta

Originariamente inviato da Andrew348 Visualizza il messaggio

Allora siamo li... ho un lato da 14.5 e l'altro 15 abbondante.
                          volevo portare tutto alla pari
                          Figurati le Ferrari sono tutte asimetriche da quando escono di fabbrica.....lassà star che poi vien fuori peggio......magari ammortizzatori uguali e spoiler asimetrico....., ne ho visto di tutti i colori.
                          "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                          (my friend Markku Alen)

Commenta

Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio

Figurati le Ferrari sono tutte asimetriche da quando escono di fabbrica.....lassà star che poi vien fuori peggio......magari ammortizzatori uguali e spoiler asimetrico....., ne ho visto di tutti i colori.
                            Anche la parte posteriore differisce di 1 cm dall'altra però. Lato guidatore

Commenta

Non dovresti andare a caso. Sarebbe opportuno mettere la macchina su 4 bilancie e poi regolare altezza e peso sulle diverse sospensioni mettendo una 70ina di kg sul sedile guida. Poi fai altezze e pesi e vedrai che avrai un auto piacevole da guidare!
                              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Commenta

Sto operando...
                              X