annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!!starter automatico a freddo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO!!starter automatico a freddo

Amici se qualcuno mi sa aiutare..!! Ho notato da un po' di tempo che il mio 348 con il freddo si accende
    con un minimo irregolare quasi a spegnersi, se si accellera i giri salgono però se si rilascia l'acceleratore
    i giri scendono quasi che lo starter automatico non funzionasse.Quando la macchina è calda è un orologio
    e va perfettamente con i giri al minimo intorno ai 1000 rpm.
    Mi sapete dire che cosa devo cambiare? e dove si trova? grazie attendo vostre risposte

Non è per caso, che quando la accendi, tieni il piede sull' acceleratore? All' accensione non si deve mai premere sull' acceleratore.

Commenta

Bisogna attaccare la macchina fredda al tester e vedere cosa risulta.L'elettronica aiuta tanto ma purtroppo è complicata,ad "orecchio" si diagnostica poco.
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Commenta

No non tengo il piede sull'acceleratore la metto in moto in folle da fuori, giro solo la chiave di accensione.Più che centraline etc io credo sia una sonda di temperatura solo che non so dov'è. So che ci sono i regolatore di giri motore attaccati all'aspirazione ma devo individuare la sonda che mi da la temperatura alla centralina e che a sua volta arrichisce la misciela aria benzina a freddo. Se qualcuno di voi ha avuto occasione...oppure sa che sonda e dove si trova,,, grazie a tutti a buon rendere...

Commenta

Mi sembra di riscordare che ci sia stata in passato una discussione al riguardo con indicazioni varie su cosa cambiare, prova a fare una ricerca nel forum.
          sigpic

Commenta

Mi sembra di non trovare nulla....se qualcuno sa dove si trova la discussione in cui se ne parla...grazie

Commenta

Per la mondial T la procedura corretta di accensione è: un piede sul freno ed uno sulla frizione e accendere. Questo perchè ci sono dei sensori collegati ai pedali che mandano segnali alla centralina di accensione. Probabilmente accendere da fuori non è correttissimo.

Commenta

piede sul freno? ma dove hai letto di questa procedura di avvio?
                Enrico

Commenta

nashira non ho mai sentito una cosa simile,,,!!!
                  La corretta messa in moto è schiacciare la frizione mettere il cambio in folle, rilasciare la frizione e mettere in moto, in modo da non stressare la frizione. Stessa procedura per spegnere la macchina, mettere in folle spegnere e poi riportare in marcia.
                  Io stacco la batteria tutte le volte che metto la macchina in garage, ho letto in my348 che ogni volta si mette qualcosa di nuovo sulla macchina es, candele filtro aria sonde lambda etc etc bisogna staccare la batteria per alcuni minuti,
                  poi riattaccarla , mettere in moto la macchina lasciando tutto com'è senza muovere acceleratore o altro, perchè tutte le centraline vanno in funzione di apprendimento dello stato sensori etc.
                  Muovendo l'acceleratore si va a variare i dati che poi faranno mappare le centraline con dati non veritieri...Devo ancora provare quasta procedura per vedere se il mio problema è perchè stacco la batteria e non faccio fare l'auto apprendimento nel modo corretto.
                  Ah dicono che la procedura di autoapprendimento dura per un tempo di 10 minuti circa.
                  Interessante sta cosa.... se è vera si impara sempre qualcosa di nuovo....

Commenta

io non stacco mai la batteria. Ho il Ctek.
                    Enrico

Commenta

In teoria la procedura di autoapprendimento termina nel momento in cui si attaccano le venotle dei radiatori.
                      Ciao
                      Eu
                      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

Commenta

Originariamente inviato da enrico13 Visualizza il messaggio
                        piede sul freno? ma dove hai letto di questa procedura di avvio?
                        Spero di non aver detto una c.....ta! Sono sicuro di averlo letto da qualche parte sui manuali dell'auto. Faccio una ricerca e vi faccio sapere

Commenta

Ciao Enrico io stacco la batteria per sicurezza non per un problema di scarica batteria....!! vuoi che un elettronico come me non abbia dei mantenitori di carica...ha ha ha scherzi a parte non mi fido lasciare la batteria attaccata alla macchina
                          perchè è parcheggiata in un magazzino a km da casa mia e non ce l'ho sotto controllo sempre... a parte la tvcc

Commenta

eheheheh...capito capito. Suggerisco monitoraggio con telecamera.....visualizzabile sul cellulare!!
                            Enrico

Commenta

si ho pure quella...!!!! con registrazione delle immagini....non lascio sola sola la mia creatura...!!

Commenta

Sto operando...
                              X