annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
manutenzione 360 modena f1
Comprimi
X
-
Prova a caricare su www.manualslib.comOriginariamente inviato da vcervellini Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti.
Volevo avere dei consigli e se possibile dove scaricare il manuale di officina.
Mi spiego meglio.
l'auto l'ho comprata a 33000km, adesso ne ha 37000. anno 2003
Nel 2021 prima che acquistassi la 360, il precedente proprietario fece fare una manutenzione ad un service ufficiale, dove fecero parecchi interventi. Anche se non tutto, che però feci io successivamente. Cioè sulla fattura c'era la prova su strada (250€), ma non si erano accorti che la ventola abitacolo funzionava solo alla massima velocità e che il termostato era andato. Oltre a rimettere le viti sul pannello portiera lato guidatore con la cagna....rovinandole.
Comunque oltre al cambio olio, fecero il cambio di tutti i liquidi, candele, pastiglie freni, bulbo radiatore, riparazione strumentazione che non andava bene, 2 cuffie, ecc
Decisi allora che la manutenzione l'avrei fatta fare al mio meccanico di fiducia, mio amico e coetaneo che mi segue tutti i mezzi a 2 e 4 ruote da 30 anni.
In questi anni quello che ho fatto è stato sempre un controllo generale ed il cambio dell'olio ogni anno. L'unica cosa che abbiamo notato è un leggerissimo trafilamento, ma proprio poco, di olio dalla guarnizione coperchio lato guidatore.
Siccome dovrei fare il cambio dell'olio nei prossimi giorni, volevo approfittare di fare un controllo approfondito.
Quello che vi chiedo, e se potete darmi consigli su eventuali controlli specifici su pezzi che magari negli anni potrebbero dare problemi. Leggevo da qualche parte che lo scambiatore acqua-olio poteva dare problemi per esempio.
Ecco vi chiedo appunto di magari segnalarmi cortesemente, cosa andare a vedere con attenzione.
E se possibile dove reperire il manuale di officina.
Grazie in anticio a chi potrà darmi una mano.
Commenta
-
Devi chiedere a Massi!!! E' lui che mi va trovando i lavori!!Originariamente inviato da lamboman Visualizza il messaggioAdesso cresce la curiosità
Possiamo quantificare questo 'poco'

"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
-
Allora, appena finito di visionare e cambiare olio motore e filtro. Ho seguito le vostre indicazioni.
La distruzione e servizi con i relativi rulli sono ok.
Lo scambiatore sembra ok. Le guarnizioni scarichi pure. Tutte le "gomme" controllate una ad una sono morbide e non presentano segni.
Ci sono perdite sulle guarnizioni coperchi punterie e I coperchi delle cammes.
Ora vi chiedo. Immagino che per togliere il coperchio punterie, devo rimuovere il collettore di aspirazione. E immagino ci siano delle guarnizioni anche lì.
Sapreste dirmi cisa devo comprare per risolvere questi problemi? Ci sono degli spaccati dove vedere Cosa comprare? Ed eventualmente se c'è qualcosa che ancora è buono, ma è risaputo che potrebbe dare problemi, ben venga saperlo.
Il 360 ha 37000 km
Grazie in anticipo
Commenta
-
Maranello Classic Parts oppure EurosparesOriginariamente inviato da vcervellini Visualizza il messaggioChe sito è?
Ricambi li puoi trovare anche su Superformance ma li non ci sono i disegni degli esplosi dei vari componenti
Commenta
-
Ah dimenticavo. Il mio amico meccanico, a sorpresa mi ha trovato un software che entra nella centralina, messo su uno di quegli aggeggi che usano i meccanici moderni". Non mi aveva detto niente. Siamo andati in pausa pranzo e quando sono tornato mi ha fatto. Vieni e guarda, sta tutto apposto!!!
Gli avevo girato quello che mi aveva scritto Carlo sulla pompa f1..... Che grande. Sembrava un bambino contento, io più di lui
Commenta
-
Certo che si, lì puoi guardare i disegni degli esposi, scegliere i pezzi che ti servono e poi prenderli dove ti convieneOriginariamente inviato da vcervellini Visualizza il messaggiograzie. ma dalla GB non c'è la dogana, quindi i costi "esplodono"?
Commenta

Commenta