annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro F430 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mferrari Visualizza il messaggio
    Non ti seguo più ,troppa roba
    Non dirmi questo....a breve metto le foto dello smontaggio del cambio e sostituzione di diversi componenti dell'F1.... non puoi abbandonare cosi...
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

    Commenta


    • Hai fatto un conteggio totale delle ore dall' inizio del restauro ?

      Commenta


      • Ecco perché oggi molte cose non sono "riparate" e le auto vengono messe in vendita con qualche difettuccio in apparenza di poco conto. Grazie come sempre Carlo

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mferrari Visualizza il messaggio
          Non ti seguo più ,troppa roba
          Pensa alle foto perse e alle altre 180 pagine che ti aspettano e che io ho dovuto subire
          "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
          (my friend Markku Alen)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Tanticavalli Visualizza il messaggio
            Hai fatto un conteggio totale delle ore dall' inizio del restauro ?
            Pari ad un acquisto F80
            "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
            (my friend Markku Alen)

            Commenta


            • Sono io a ringraziare voi perchè per me è stato appassionante il restauro ma tante volte ansiogeno e con la paura di non riuscire o fare danni che poi non riesco a gestire; se vi siete appassionati come me allora posso capirvi!!

              Massi....orientativamente...molto orientativamente siamo sulle 650-700 ore totali ma come detto distribuite in 4 anni e con le mie competenze. Magari in Ferrari ci avrebbero messo meno tempo..non lo so

              Piano piano posterò altre cose ma ci vuole tempo anche perchè si avvicina natale e devo svincolarmi da tanti impegni presi,,,
              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

              Commenta


              • Dai...50k di manodopera...ma alla fine avrai un 430 piu' bello e veloce degli altri...compresi quelli che hanno solo i collettori....

                Commenta


                • Originariamente inviato da MARANFERRARI Visualizza il messaggio
                  Ecco perché oggi molte cose non sono "riparate" e le auto vengono messe in vendita con qualche difettuccio in apparenza di poco conto. Grazie come sempre Carlo
                  Vedendo tutta la mole di lavoro di Carlo, con le difficoltà da una parte ed il livello di competenza necessaria dall'altra, sono sempre più convinto che una Ferrari dai costi gestibili, in termini di manutenzione, sia collacabile nel periodo ante elettronica, che se non mi sbaglio arriva fino al 328; dalla 348 in poi i costi sono sempre a salire, sia per la componente elettronica, che per la maggiore sofisticazione della meccanica e della componentistica (tipo i fari appena visti sul 430)....
                  Discorso a parte ovviamente per quelle super rare senza elettronica, che si meritano attenzioni e costi di livello ben superiore

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tanticavalli Visualizza il messaggio
                    Dai...50k di manodopera...ma alla fine avrai un 430 piu' bello e veloce degli altri...compresi quelli che hanno solo i collettori....
                    Intanto in ineco 700 ore sono 60000 euro più iva! tanto per la precisione
                    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                    (my friend Markku Alen)

                    Commenta


                    • Mi domando se pur pagando a peso d'oro il lavoro fatto solo sui fari da Carlo verrebbe eseguito con la stessa pignoleria ed attenzione da un centro ufficiale. Per non parlare dell'attenzione nella scelta del prodotto incollante. Grazie Carlo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio

                        Vedendo tutta la mole di lavoro di Carlo, con le difficoltà da una parte ed il livello di competenza necessaria dall'altra, sono sempre più convinto che una Ferrari dai costi gestibili, in termini di manutenzione, sia collacabile nel periodo ante elettronica, che se non mi sbaglio arriva fino al 328; dalla 348 in poi i costi sono sempre a salire, sia per la componente elettronica, che per la maggiore sofisticazione della meccanica e della componentistica (tipo i fari appena visti sul 430)....
                        Discorso a parte ovviamente per quelle super rare senza elettronica, che si meritano attenzioni e costi di livello ben superiore
                        Devo dirti onestamente che hai ragione...il 348 o il 355 si gestiscono molto molto meglio....questa ancora è un auto elettronica ma non troppo ma dal 458 per fare un esempio l apertura delle valvole di scarico è gestita direttamente da ecu mediante codeword CAN. Significa che ogni sensore, motorino, pulsante, lampada ecc ecc ha un indirizzo seriale e viene attivato da una codeword di 1 byte di lunghezza. Non lo puoi manco testare. Ci vuole l oscilloscopio, identificare la codeword esadecimale e poi con un generatore seriale di impulsi CAN provare a inviare la codeword con il baud rate corretto.

                        Tradotto....non è gestibile da esseri umani comuni....
                        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Parretti74 Visualizza il messaggio
                          Mi domando se pur pagando a peso d'oro il lavoro fatto solo sui fari da Carlo verrebbe eseguito con la stessa pignoleria ed attenzione da un centro ufficiale. Per non parlare dell'attenzione nella scelta del prodotto incollante. Grazie Carlo
                          Grazie a voi tutti...effettivamente tante cose le ho smontato 3 volte per arrivare al risultato che volevo...
                          "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio

                            Grazie a voi tutti...effettivamente tante cose le ho smontato 3 volte per arrivare al risultato che volevo...
                            COMPULSIVO OSSESSIVO!

                            "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                            (my friend Markku Alen)

                            Commenta


                            • Altro piccolo avanzamento è stato il rimontaggio del mobiletto centrale subwoofer che avevo rimosso perchè secondo me pesava troppo.....
                              Alcuni amici mi hanno convinto che 6 kg di peso incluse le casse non fossero un problema e allora ho pensato di rimontarlo.

                              Difatti non è altro che un woofer con un sub passivo che ovviamente quando ho preso l'auto erano distrutti.

                              20231123_152757.jpg 20231112_143914.jpg

                              Ho dovuto quindi cambiare le 2 casse rotte con 2 nuove Hertz stessa impedenza da 160W che avessero stessa dimensione e adattare il cablaggio dissaldando il vecchio dalle casse e aggiungendo un connettore per lasciare il cablaggio originale.

                              20231112_143925.jpg
                              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                              Commenta


                              • Posizionato il mobiletto, strette le 2 viti M6 e passati i cavi che vanno all'ampli e radio becker 6112. Lavoro semplice ma resta sempre il dubbio del peso e dell'ingombro inutile perchè tanto io la radio non la sento e quindi per me solo peso inutile

                                20231123_155208.jpg 20231123_155211.jpg
                                "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X