annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Restauro F430 2008
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Mferrari Visualizza il messaggioNon ti seguo più ,troppa roba"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Originariamente inviato da Tanticavalli Visualizza il messaggioHai fatto un conteggio totale delle ore dall' inizio del restauro ?"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Sono io a ringraziare voi perchè per me è stato appassionante il restauro ma tante volte ansiogeno e con la paura di non riuscire o fare danni che poi non riesco a gestire; se vi siete appassionati come me allora posso capirvi!!
Massi....orientativamente...molto orientativamente siamo sulle 650-700 ore totali ma come detto distribuite in 4 anni e con le mie competenze. Magari in Ferrari ci avrebbero messo meno tempo..non lo so
Piano piano posterò altre cose ma ci vuole tempo anche perchè si avvicina natale e devo svincolarmi da tanti impegni presi,,,"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
-
Originariamente inviato da MARANFERRARI Visualizza il messaggioEcco perché oggi molte cose non sono "riparate" e le auto vengono messe in vendita con qualche difettuccio in apparenza di poco conto. Grazie come sempre Carlo
Discorso a parte ovviamente per quelle super rare senza elettronica, che si meritano attenzioni e costi di livello ben superiore
Commenta
-
Originariamente inviato da Tanticavalli Visualizza il messaggioDai...50k di manodopera...ma alla fine avrai un 430 piu' bello e veloce degli altri...compresi quelli che hanno solo i collettori...."Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio
Vedendo tutta la mole di lavoro di Carlo, con le difficoltà da una parte ed il livello di competenza necessaria dall'altra, sono sempre più convinto che una Ferrari dai costi gestibili, in termini di manutenzione, sia collacabile nel periodo ante elettronica, che se non mi sbaglio arriva fino al 328; dalla 348 in poi i costi sono sempre a salire, sia per la componente elettronica, che per la maggiore sofisticazione della meccanica e della componentistica (tipo i fari appena visti sul 430)....
Discorso a parte ovviamente per quelle super rare senza elettronica, che si meritano attenzioni e costi di livello ben superiore
Tradotto....non è gestibile da esseri umani comuni...."....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
-
Originariamente inviato da Parretti74 Visualizza il messaggioMi domando se pur pagando a peso d'oro il lavoro fatto solo sui fari da Carlo verrebbe eseguito con la stessa pignoleria ed attenzione da un centro ufficiale. Per non parlare dell'attenzione nella scelta del prodotto incollante. Grazie Carlo"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
-
Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
Grazie a voi tutti...effettivamente tante cose le ho smontato 3 volte per arrivare al risultato che volevo...
"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Altro piccolo avanzamento è stato il rimontaggio del mobiletto centrale subwoofer che avevo rimosso perchè secondo me pesava troppo.....
Alcuni amici mi hanno convinto che 6 kg di peso incluse le casse non fossero un problema e allora ho pensato di rimontarlo.
Difatti non è altro che un woofer con un sub passivo che ovviamente quando ho preso l'auto erano distrutti.
20231123_152757.jpg 20231112_143914.jpg
Ho dovuto quindi cambiare le 2 casse rotte con 2 nuove Hertz stessa impedenza da 160W che avessero stessa dimensione e adattare il cablaggio dissaldando il vecchio dalle casse e aggiungendo un connettore per lasciare il cablaggio originale.
20231112_143925.jpg"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
-
Posizionato il mobiletto, strette le 2 viti M6 e passati i cavi che vanno all'ampli e radio becker 6112. Lavoro semplice ma resta sempre il dubbio del peso e dell'ingombro inutile perchè tanto io la radio non la sento e quindi per me solo peso inutile
20231123_155208.jpg 20231123_155211.jpg"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
Commenta