Se invece vale solo per i modelli sopracitati ,beh gli interni sono più meno sempre degli stessi materiali.....la 348 la peggiore.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
328 e Intercooler: segni di usura delle vostre vetture
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Andrea75 Visualizza il messaggio
Se invece vale solo per i modelli sopracitati ,beh gli interni sono più meno sempre degli stessi materiali.....la 348 la peggiore."Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
-
Ciao Andrea,
da possessore di 328 GTS del 1987 con 42k km ti rispondo :
Il bordo del fianchetto sinistro del sedile lato pilota presenta una pelle "crepata" ed è schiacciato? (non nel senso di spaccature profonda ma di quel reticolo che si forma dove già il colore del sedile è andato via).
-->Il fianchetto che chiedi era in effetti con un reticolo piuttosto visibile e l'ho ritoccato con un prodotto che mi hanno procurato quelli di Swissvax (grazie alle dritte di Lucio)
Il vano pedali lato poggiapiedi sul bordo presenta sfilacciature/segni di usura profondi?
-->la parte sinistra dove sfrega l'estreno del piede sinistro si sfilaccia un pò, te lo confermo
Il pomello del cambio presenta numeri sbiaditi?
-->nel mio caso erano solo sporchi perchè sono incisi; li ho puliti con un cottonfioc e del sapone liquido, ora sono belli arancioni come nuovi
Le serigrafie della strumentazione tendono al giallo più che all'arancione?
-->no nella mia sono ancora arancioni
La piastra metallica inferiore del cofano motore presenta segni di ruggine?
-->niente ruggine visibile
A chiunque vorrà esaudire le mie curiosità, indicando lo stato di questi componenti e i relativi chilometri, invio anticipatamente un sentito ringraziamento.
Per concludere, io sono il terzo proprietario e sono sicuro del chilometraggio di quanto l'ho presa (poco più di 38k, 4 anni fa);
Interventi fatti : sostituzione del compressore A/C con uno nuovo, revisione del radiatore acqua (aveva un piccolo trafilamento da una saldatura), revisione pompa acqua (anche questa aveva un trafilamento da una tenuta), sostituzione di due manocotti serbatoi benzina e di un manicotto in gomma dell'impianto di raffreddamento (crepato), una volta cinghie distribuzione e servizi, una volta olio motore e olio cambio (fra poco di nuovo olio motore) e due volte olio freni. Stracontento del mezzo.
Commenta
-
Scusa ma trovo le tue solo scuse per non comprare. Forse non è la prima volta che che chiedi consigli,non puoi trovare una Ferrari di 30 anni fa immacolata a meno che compri a carissimo prezzo una vettura mai usata oppure una perfettamente restaurata. Andare a vedere l'usura del tasto,del sedile del tappetino o di qualsiasi altro accessorio fa parte del gioco ma per te credo sia un alibi per rimandare l'acquisto.
Commenta
-
Mi sono perso qualcosa era una domanda generica o una domanda in funzione dell'acquisto dello specifico modello ? anche perchè 208 intercooler e 328 sono si stessa scocca ma per il resto completamente diverse e se devo optare 328 tutta la vita (forse perchè in officina ho visto disastri innenarabbili sulle turbo mal manuntentate)
E se uno la vuole NUOVA ecco qui...poi bisogna vedere bene anche questa
https://www.autoscout24.it/annunci/f...bucket=unknown"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Grazie a Fabio C. per la risposta.
Ad Ale Giusto dico che non mi interessa ai fini dell'acquisto di un veicolo ma mi piace approfondire le cose e mettere a confronto le auto, i modelli e come hanno passato il tempo. Le domande non sono finalizzate a nessun acquisto né a breve né a medio temine di nessun modello: alibi non ne voglio e non me ne servono. Non compro nulla. A chi mi vuole rispondere, bontà sua, ringrazio.
Per Robesltz: si, le domande vertono solo sulla scocca/interni e no, l'acquisto non mi interessa minimamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrea75 Visualizza il messaggioGrazie a Fabio C. per la risposta.
Ad Ale Giusto dico che non mi interessa ai fini dell'acquisto di un veicolo ma mi piace approfondire le cose e mettere a confronto le auto, i modelli e come hanno passato il tempo. Le domande non sono finalizzate a nessun acquisto né a breve né a medio temine di nessun modello: alibi non ne voglio e non me ne servono. Non compro nulla. A chi mi vuole rispondere, bontà sua, ringrazio.
Per Robesltz: si, le domande vertono solo sulla scocca/interni e no, l'acquisto non mi interessa minimamente."Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrea75 Visualizza il messaggioCiao a tutti, una mia curiosità rivolta ai possessori di 328 e Intercooler che condividono le stesse parti:
Il bordo del fianchetto sinistro del sedile lato pilota presenta una pelle "crepata" ed è schiacciato? (non nel senso di spaccature profonda ma di quel reticolo che si forma dove già il colore del sedile è andato via).
Il vano pedali lato poggiapiedi sul bordo presenta sfilacciature/segni di usura profondi?
Il pomello del cambio presenta numeri sbiaditi?
Le serigrafie della strumentazione tendono al giallo più che all'arancione?
La piastra metallica inferiore del cofano motore presenta segni di ruggine?
A chiunque vorrà esaudire le mie curiosità, indicando lo stato di questi componenti e i relativi chilometri, invio anticipatamente un sentito ringraziamento.
sul sedile si può far riparare
per il piede morto puoi rifilare con un cutter e dare di nero con pennarello indelebile nero il bordo che si è creato bianco.
per il pomello un bravo carrozziere riesce a aereografare i numeri sbiaditi
le serigrafie degli strumenti i primi modelli anni 85-86-87 tendono ad diventare più gialli che arancione comunque è tutto questione di luce (sole) preso.
per la piastra sotto cofano motore anche inquesto caso un bravo carrozziere deve smonatre ,togliere i rivetti disassemblare i vari elementi fra cui la piastra ,riverniciare e rimontare il tutto.
certo non è cosa di costo da poco ma per fare un lavoro top si deve fare in questo modo.
hai foto per capire ?
robbi
Commenta
-
Grazie ma il mio scopo non è celare o svecchiare una vettura. Ho visto vetture con dichiarati pochissimi chilometri con tutte i suddetti segni ed altre con percorrenze elevatissime essere sullo stesso livello di usura. Quale sarebbe la reazione più logica? Qualcuno si è divertito a giocare con gli odometri. Le crepe laterali alla seduta del sedile? Si formano a partire da tot km almeno. La schiacciatura della spalliera nella parte alta? Tot km. Il giallo della strumentazione è conseguenze di bagni di sole. La parte del cofano motore non verrà mai della nuance corretta "semiopaca" bensì lucida, almeno in tutte quelle viste. Col taglierino rifili la parte ma la sgranatura vicino al poggiapiedi si vede. Il ritocco del pomello si vede perchè il colore "scola".
Commenta
-
Capisco perfettamente. Ho riscontrato una linearità nell'usura, una progressione definita. La mia comunque è una ricerca "accademica": non tende a nulla, non aspira ad un qualche risultato pratico, è fine a se stessa. Una volta si sarebbe chiamata una indagine "scolastica". che mi diverte, tra l'altro: tutto qui. Non ci sono problemi da risolvere, soluzioni da trovare, escamotage da applicare. Solo una raccolta ed una analisi silenziosa, di dettagli, incontaminata da interessi di acquisto, di vendita o economici in generale.
Commenta
Commenta