annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari p4/5 competizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari p4/5 competizione

    Ciao a tutti i Ferraristi,

    Eccoci di nuovo con una nuova notizia bomba sul mondo Ferrari!
    James Glickenhaus, milionario regista e investitore americano, ha commissionato il suo nuovo giocattolo chiamato P4/5 Competizione!
    Una Ferrari da sogno ...
    http://www.exotixblog.com/2010/10/ferrari-p45-competizione.html
    File allegati
    sigpic

  • #2
    Con tutto il rispetto per la tua passione e per il tempo che dedichi al tuo sito, molto accattivante, mi sorgono dei dubbi su quanto scrivi. Secondo quello che dici sulla P4/5 derivata dalla Enzo, questo signore, che potenzia l'impianto di aria condizionata e ci mette altri gadget, riesce a diminuire il peso, rispetto alla Enzo, di 270 kg., passa cioè dai 1255 originali a 985 kg. Sinceramente mi sembra una bufala da internet, se poi consideriamo che migliora l'accelerazione di solo un decimo di secondo, dai 3,65 dichiarati, passa a 3,55. Anche sul progetto "competizione" mi sembra che si badi più al fumo, con alettoni e diversa carrozzeria, che non all'arrosto, perchè non è partito dal motore 458 Italia, senz'altro più evoluto?
    Un saluto
    Vianva

    Commenta


    • #3
      Caro Vianva,

      Posso comprendere la tua preoccupazione e ti ringrazio per le belle cose dette sul nostro blog.
      Le informazioni, riportate sul blog provengono da fonti attendibili (wikipedia e siti di info oltre le riviste tradizionali) e se vuoi farci presente delle info aggiuntive possimo solo che ringraziarti e ti vediamo come un aiuto a tutti noi appassionati ...
      Lo stesso articolo, della p4/5 lo puoi trovare in rete ma noi, che decidiamo di scrivere, ci aggiorniamo sempre nel rispetto dei nostri lettori ...
      anche noi possiamo pensarla, in parte, come te.... ecco perche abbiamo aggiunto le frasi "mancanza insufficiente di info " e "vi faremo sapere altre news"!

      comunuque detto tutto, i commenti piaccioni a tutti e se sono negativi sono ancora meglio perchè potranno essere dei feedback (per il ns blog) che porteranno verso una unica strada chiamata corretezza e successo!

      GRAZIE E ALLA PROSSIMA NOVITA SUL MONDO FERRARI!

      PS CONCORDO CON IL MITICO BRANCATI 66!
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Le cose non stanno esattamente così. La P4/5 Competizione è basata su meccanica F430, NON sulla Enzo. Leggete bene il blog.
        Si tratta di due progetti totalmente differenti, simili solo dal punto di vista estetico. Il primo ha prodotto una macchina stradale, il secondo sta dando vita ad un prototipo (in pratica ad una 430 GT2) che parteciperà alla 24 ore del Nurburgring.
        Se volete tutta la storia aggiornata dallo stesso Jim, andate qui:

        http://ferrarichat.com/forum/showthread.php?t=259723

        C'è addirittura un gruppo su Facebook

        http://www.facebook.com/P45Competizione?v=wall&ref=ts

        Ciao
        Eugenio
        Ultima modifica di flyingboa; 27-10-10, 21: 33.
        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
          Le cose non stanno esattamente così. La P4/5 Competizione è basata su meccanica F430, NON sulla Enzo. Leggete bene il blog.
          Si tratta di due progetti totalmente differenti, simili solo dal punto di vista estetico. Il primo ha prodotto una macchina stradale, il secondo sta dando vita ad un prototipo (in pratica ad una 430 GT2) che parteciperà alla 24 ore del Nurburgring.
          Se volete tutta la storia aggiornata dallo stesso Jim, andate qui:

          http://ferrarichat.com/forum/showthread.php?t=259723

          C'è addirittura un gruppo su Facebook

          http://www.facebook.com/P45Competizione?v=wall&ref=ts

          Ciao
          Eugenio
          Questo in effetti era già scritto sul sito di exotix, ma ripeto sono scettico che da una Enzo (la stradale) si possa diminuire il peso di 270 kg., considerato che il telaio è già leggero e non permette interventi, gli interni sono spartani e sul motore si potrà alleggerire qualche kg. Il fatto poi che il risultato sia di un decimo di secondo di guadagno sullo 0/100 è un assurdo in quanto, a parità di forza il guadagno dovrebbe essere superiore al 20%, cioè circa 7 decimi, il guadagno di 1/10 farebbe pensare ad un alleggerimento di 35 kg., più logico. Il tutto su base puramente teorica, ma non lontana dalla realtà. Sul progetto competizione, dati gli investimenti, e considerato che si parla di un prototipo, non capisco perchè non si sia partiti da un più moderno 458 Italia
          Un saluto
          vianva

          Commenta

          Sto operando...
          X