annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Alonso prolunga fino al 2019
Comprimi
X
-
Diventa una telenovelas questo addio del buon alonso,ieri mattina ha dichiarato che parler al momento opportuno ( forse oggi ),mancano ancora altre quattro gare di campionato. Ieri pomeriggio invece é uscita fuori la storiella dell'anno sabbatico che ritengo non vera assolutamente. Si parla da settimane che Alonso con i suoi 33 anni ha fretta di vincere ancora e prendersi un anno di vacanza non é la cosa migliore. La Mclaren lo vuole,meglio accettare subito e organizzare al meglio la prossima stagione.
-
Ecco l'aggiornamento della vicenda: avevo riportato, oltre 1 mese fa, della continuità del rapporto Alonso-Ferrari, ma poi sono intervenuti due fatti estremamente critici che hanno messo in discussione il contratto fra le parti.
Innanzitutto è deceduto Emilio Botin, grande amico personale di Alonso e presidente del Banco Santander, primo sponsor di Alonso & Ferrari. Mentre il Banco Santander continuerà a sponsorizzare la Ferrari, cambia il "sostegno" personale ad Alonso e quindi, dal punto di vista economico, i parametri verranno variati.
Poi l'avvicendarsi di Marchionne alla guida della Ferrari. Siccome Alonso era un "prodotto" di LCDM, la nuova gestione, politicamente, ha ritenuto di tagliare i fili col passato.
Inoltre va considerato che l'alternativa Vettel è economicamente più vantaggiosa oltre a "guadagnare" 10 anni di età, quindi uno svecchiamento era necessario e faceva parte dei piani di rilancio.
Aggiungo che la prossima mossa (l'anno prossimo) sarà quella di salutare Raikkonen, che non rappresenta più una strategia Ferrari, ma solo un peso perdente. Quindi è iniziata anche la caccia alla nuova seconda guida. L'esempio della Red Bull per il 2015 è da copiare (piloti giovani, più affamati e meno costosi)
Commenta
-
Lauda: Alonso ha già firmato con la McLaren. Bild: Vettel alla Ferrari
fonte:http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...i-193412.shtml
A parte il discorso degli ingaggi mi sembra significativo il fatto che Marchionne abbia promesso a Vettel la conquista del suo 5° titolo in tre anni,ora oltre che esperto manager è anche esperto direttore tecnico di F1?
Che si sia montato un pò la testa?:firulì:Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Commenta
-
Alonso, grandi novità in vista: ecco per chi potrebbe guidare nel 2016
Nel 2016 potrebbe nascere la Audi-Red Bull e il suo pilota potrebbe essere Fernando Alonso. La suggestiva ipotesi, che costituirebbe una novità storica per il mondo della Formula 1, è stata suggerita da 'Auto Express'.
Secondo la fonte, la casa dei Quattro Anelli starebbe pensando di abbandonare tutti i propri impegni ufficiali nel mondo del motorsport (tra cui il DTM, campionato molto popolare in Germania, e soprattutto la 24 Ore di Le Mans, che ha vinto dodici volte nelle ultime quattoridici edizioni) per concentrare i propri sforzi proprio sulla Formula 1.
Audi potrebbe acquistare nel 2016 la Red Bull o la Toro Rosso e potrebbe nominare come team principal del team già quattro volte campione del mondo Stefano Domenicali (fresco assunto con un ruolo in "nuove aree di business e servizi di mobilità" dopo la lunga esperienza a Maranello), con Alonso possibile prima guida. Lo spagnolo facilmente già nel corso del weekend ad Austin annuncerà il proprio futuro, che quasi certamente non sarà in Ferrari (molto probabile un passaggio alla McLaren-Honda).
La azienda tedesca si occuperebbe interamente del pacchetto propulsore/kers/trasmissione, affidando il resto del progetto sulla monoposto alla struttura già esistente. La fonte aggiunge che lo stadio di sviluppo del motore sarebbe già in stadio avanzato, con test iniziati già dai primi mesi del 2014. Audi e il proprietario della Red Bull, Dietrich Mateschitz hanno già collaborato in passato (la bibita energetica è stata sponsor principale dei tedeschi in DTM), oltretutto il presidente degli austriaci è in ottimi rapporti con Ferdinand Piech, presidente del Gruppo Volkswagen cui Audi fa capo.
fonte:http://www.sportstadio.it/articoli/f...lonso/1044257/Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Commenta
-
F. 1: Bbc, contratto "2+1" per Alonso alla Mclaren
AGI) - Londra, 3 nov. - Fernando Alonso sta per tornare in McLaren. Anche in Inghilterra confermano le voci delle ultime settimane, con l'asturiano che sarebbe ormai a un passo dal chiudere l'accordo col team di Woking. In uscita dalla Ferrari con due anni di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, Alonso aveva due alternative: restare un anno fermo o tornare alla McLaren dopo la difficile stagione vissuta nel 2007. Alla fine - riporta la Bbc - avrebbe prevalso la seconda opzione con la scuderia britannica ora chiamata a scegliere se trattenere Jenson Button o Kevin Magnussen ma il danese e' favorito per quanto il primo abbia fatto decisamente meglio in gara (94 punti contro 53) nel corso di questa stagione.
Per Button possibile futuro nel mondo Endurance, magari con la Porsche dove ritroverebbe l'amico Mark Webber. Tornando ad Alonso, la trattativa sarebbe ormai in dirittura d'arrivo tanto che fonti vicine alle parti assicurano che sarebbe uno shock se saltasse tutto. Lo spagnolo avrebbe voluto inizialmente un contratto annuale per tenersi libero nel 2016 ma alla fine dovrebbero mettersi d'accordo su un biennale con opzione sulla terza stagione. (AGI) .
fonte:http://www.agi.it/sport/notizie/f_1_...03-spr-rt10053Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Commenta
-
Fernando oggi alla stampa spagnola ha dichiarato che non è certo di non correre per Ferrari l'anno prossimo !
Lo so , sono le dichiarazioni di rito per onorare i contratti , ma io un po' ci spero , come ho già detto , per me , é il più completo pilota di F1 oggi !
Commenta
-
Alonso prolunga fino al 2019
Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggioDopo l'ultimo gp di ieri sembrerebbe cosa fatta,alonso alla McLaren con un ingaggio di livello. In questo modo anche la Ferrari potrebbe ufficializzare l'arrivo di Vettel.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
Fine della telenovela, Alonso ufficializza il suo futuro
La notizia era nell'aria ma ora è ufficiale: Fernando Alonso nel 2015 correrà con la McLaren.
L'ormai ex pilota della Ferrari, che a Maranello è stato sostituito da Vettel, ha smentito per settimane il suo ritorno nella scuderia di Woking ma giovedì mattina è arrivato il tanto atteso annuncio, con le sue prime parole.
Come anticipato con un tweet beffardo dall'ex collaudatore Paffet, Alonso avrà come compagno di squadra Jenson Button, confermato nonostante il pesante ingaggio e la concorrenza di Magnussen (che sarà invece il test driver).
Alonso, che nel frattempo sembra si sia lasciato anche con la fidanzata Dasha, torna nella squadra con cui nel 2007 perse il Mondiale per un solo punto a vantaggio di Kimi Raikkonen.
(A cura della redazione di Sportal.it)Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Commenta
-
Prime parole parole di Fernando Alonso come pilota del team McLaren-Honda:"Mi unisco a questo progetto con entusiasmo e determinazione, sapendo che ci sarà bisogno di tempo prima di ottenere i risultati che stiamo cercando, cosa che non mi preoccupa".
"Ho ricevuto diverse offerte lo scorso anno. Alcune erano molto allettanti, visti gli attuali risultati di alcune delle squadre che mi hanno contattato. Tuttavia, più di un anno fa, la McLaren-Honda mi ha chiamato per capire se volevo partecipare attivamente al progetto e al gruppo che aveva dominato per tanto tempo in F1".
L'ex ferrarista ha un sogno: "Non ho mai nascosto la mia profonda ammirazione per Ayrton Senna, il mio pilota preferito, il mio idolo in pista, il mio riferimento. Io ricordo ancora che da bambino avevo i poster nel mio armadio, le macchinine e anche il kart che mio padre costruì per mia sorella maggiore, ed ho finito per innamorarmi. E con tutto questo, sognavo un giorno di emulare Ayrton. Il kart aveva i colori di una delle più leggendarie collaborazioni nella storia della Formula 1, McLaren-Honda, la monoposto che Ayrton ha pilotato, ed è la stessa collaborazione a cui io ora ho l'onore di far parte per il prossimo Campionato del Mondo di Formula 1".
(A cura della redazione di Sportal.it)
Commenta
-
Dissacrante! Appena trovata su internet questa buffa immagine di una Fernando invecchiato/RonDennis-izzatoFile allegati
Commenta
Commenta