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liquido a terra
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liquido a terra
salve a tutti, e da un paio di giorni che noto che quando ritorno dopo aver fatto una passeggiata, da sotto l'auto nella parte anteriore cola un liquido che non sono riuscito a capire che cosa fosse, guardando da sotto noto che in prossimita' della ruota di scorta si trova un tubo nero, sapreste dirmi di cosa si tratta premetto che non ho azionato il condizionatore quindi la condensa e' da escludere, le ruote all'interno sono secche e quindi e' da escludere anche perdita di liquido freni il radiatore e' lontano,insomma a qualcuno e' successa una cosa simile?Tag: Nessuno
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il fatto e' che non ho capito proprio cosa fosse sembra come un liquido oleoso,ma la cosa piu' strana e' che quando l'auto sta ferma in garage sotto non trovo piu' nulla, e solo quando ritorno, e mentre apro la porta del garage che e' come se facesse la pipi' poi tutto secco e tutto apposto. MMA non trovo una spiegazione comunque grazie caro dino ci sono tante cose a cui non so' darmi una risposta con quest'auto ce da perderci i sensi a volte si verificano cose inspiegabili.
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Anche io penso di avere lo stesso problema sul mondial che poi é comune a quasi tutti i modelli degli anni 70/80,è una micro perdita e mi sono abituato a lasciare un foglio di cartone sotto il punto di caduta,giusto per non sporcare il pavimento del garage.
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ciao pippoogni giorno una?
nel mondial tutti i tubi di rifregerazione sono anteriori, compresi i tubi di rifregerazione motore annessi e manicotti.
il tubo nero e' uno sfiato, non centra. Ipotizzo problemi manicotti refrigerazione
good luck'
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Ciao Giuseppe e come dice mauroferrari......ogni giorno una!!!
Allora andiamo per punti:
1) Olio non è perchè se fosse non si asciugherebbe come dici tu,anche perchè il motore è posteriore e quindi l'olio motore è li che si trova.
2) Di che colore è il liquido? Verde,blu,arancio?Prova ad assaggiarlo portandone un dito bagnato col liquido sulla punta della lingua,se risulta dolce è liquido di raffreddamento se insapore è condensa.
3) La vettura che hai preso era tagliandata in officina ufficiale? Se si,leggi il libretto con i lavori riportati e vedi se ha già avuto problemi simili.
4) Il tubo nero che vedi sull'anteriore è lo scarico della condensa condizionatore.Sicuro che non hai azionato il condizionatore?
5) Olio freni non dovrebbe essere,ricontrolla il livello sulla vaschetta e avrai la risposta.Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
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Originariamente inviato da pippomondial Visualizza il messaggiociao mauro come sempre cordiale e disponibile, ma perdonami che cosa sono i manicotti di refrigerazione, premetto che il condizionatore non l'ho acceso prima pensavo fosse olio dei freni ma guardando sotto non esiste traccia di perdite di nessun tipo.
in parole povere tutta ''l acqua o liquido'' che raffredda il motore, il mondial lo manda tramite pompa al radiatore davanti il mezzo e poi lo rimanda al motore.... metri di tubi e manicotti dal motore al mezzo che vanno controllati.
il mondial e' un auto bellissima, ma purtroppo puo' portare quasi alla rovina un possessore che oggi come oggi si trova a combattere con meccanici affamati di soldoni'
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Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
in parole povere tutta ''l acqua o liquido'' che raffredda il motore, il mondial lo manda tramite pompa al radiatore davanti il mezzo e poi lo rimanda al motore.... metri di tubi e manicotti dal motore al mezzo che vanno controllati.
il mondial e' un auto bellissima, ma purtroppo puo' portare quasi alla rovina un possessore che oggi come oggi si trova a combattere con meccanici affamati di soldoniLe persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
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caro safado questa cosa mica mi rende tanto contento, mi domando quale sara' la prossima,comunque vediamo di rispondere alle tue domande
1) il liquido e' incolore,
2)la mia vettura e' stata tagliandata da Radicci a Bari nel 2010 con sostituzione anche del radiatore dell'olio,importo fattura 4800 euro, e di problemi simili non se ne parla
3)non ho azionato il condizionatore, siamo a NOVENBRE!
4)il livello olio freni sulla vaschetta e' intatto non e' sceso.
sai caro safado uno che non ha tanta esperienza con queste auto cioe' ferrari e sopratutto d'epoca come me' in cui si verificano delle cose inspiegabili che potrebbero essere delle caratteristiche intrinseche dell'auto, ma che invece io interpreto come dei difetti o anomalie, ha bisogno di parlare con altri ma purtroppo di possessori di mondial non e' che in giro ne trovi poi cosi' tanti.
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Ciao Giuseppe
Ok siamo a novembre,non sò dove risiedi tu ma qui(Marche) domenica avevamo 25 gradi e sinceramente per girare in auto nelle ore più calde serviva il condizionatore.......clima pazzo!!!
Mi fà piacere sapere che l'olio dei freni non sia diminuito di livello e quindi niente perdite.
Liquido incolore che si asciuga........condensa quindi niente problemi.
Se la tua vettura è stata tagliandata nel 2010 e poi non gli è stato fatto più nulla ti consiglio per la prossima stagione estiva almeno un cambio olio motore.Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
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Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggioCiao Giuseppe
Ok siamo a novembre,non sò dove risiedi tu ma qui(Marche) domenica avevamo 25 gradi e sinceramente per girare in auto nelle ore più calde serviva il condizionatore.......clima pazzo!!!
Mi fà piacere sapere che l'olio dei freni non sia diminuito di livello e quindi niente perdite.
Liquido incolore che si asciuga........condensa quindi niente problemi.
Se la tua vettura è stata tagliandata nel 2010 e poi non gli è stato fatto più nulla ti consiglio per la prossima stagione estiva almeno un cambio olio motore.
Matteo
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Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggioCiao Giuseppe e come dice mauroferrari......ogni giorno una!!!
Allora andiamo per punti:
1) Olio non è perchè se fosse non si asciugherebbe come dici tu,anche perchè il motore è posteriore e quindi l'olio motore è li che si trova.
2) Di che colore è il liquido? Verde,blu,arancio?Prova ad assaggiarlo portandone un dito bagnato col liquido sulla punta della lingua,se risulta dolce è liquido di raffreddamento se insapore è condensa.
3) La vettura che hai preso era tagliandata in officina ufficiale? Se si,leggi il libretto con i lavori riportati e vedi se ha già avuto problemi simili.
4) Il tubo nero che vedi sull'anteriore è lo scarico della condensa condizionatore.Sicuro che non hai azionato il condizionatore?
5) Olio freni non dovrebbe essere,ricontrolla il livello sulla vaschetta e avrai la risposta.
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