annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione

    Ciao a tutti, sono Diego e grazie per avermi accolto nel forum.
    Da sempre appassionato di Ferrari e adolescente ai tempi di Villeneuve.....
    Possiedo due auto storiche delle quali una è una Dino 308 GT4 del 1975. Ora vorrei vendere l'altra per passare a una 12 cilindri Ferrari.
    Mi piace la Testarossa, ma sono indirizzato verso la 550 Maranello che, oltre a piacermi, trovo più fruibile e "facile"; certo due pianeti completamente diversi!
    Se avete consigli, sarei lieto di approfittare della vostra competenza e perizia.
    Un saluto

  • #2
    Buongiorno Diego benvenuto qui nel forum.
    E se lo dico io....

    Commenta


    • #3
      Entrambe ottime scelte le tue,due classici con cambio manuale. Il Testarossa ha già raggiunto il picco nelle quotazioni mentre la Maranello ancora no. Dipende molto anche dal budget che ti sei prefissato
      E se lo dico io....

      Commenta


      • #4
        Ciao Dream benvenuto

        Commenta


        • #5
          Buongiorno punta sulla 550 puoi ancora spuntare buoni prezzi

          Commenta


          • #6
            Benvenuto, che auto è quella che vuoi vendere?

            Commenta


            • #7
              Grazie,
              ho una 911 3.2 Targa G50

              Commenta


              • #8
                Benvenuto Diego è un piacere leggerti finalmente ....
                Sei alla ricerca di due grandi modelli,in questo momento le quotazioni sono quasi simili e la scelta non è semplice. Ti direi di optare per la 550 ma sono gusti personali.
                Hai già visto qualcosa in giro ?

                Commenta


                • #9
                  Ciao Diego ha scelto due grandissime Ferrari molto diverse tra loro almeno come linee. Motore stupendo con un cambio adeguato specie sulla Maranello un po' meno sulla Testarossa. Le quotazioni sono già alte per entrambi, Testarossa ha già raggiunto il top,la Maranello è in forte ascesa. Come sempre scegli con il cuore

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuto

                    Commenta


                    • #11
                      Se hai la possibilità guidale entrambe e solo dopo prendi la decisione. Le linee del Testarossa sono uniche e ben diverse dal Maranello

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno e grazie a tutti,
                        le ho provate entrambe, e sono indirizzato verso la Maranello, perché come dicevo è più "facile" da guidare per gli standard di guida che abbiamo oggi. La Testarossa ha una visibilità di guida scarsa, i freni non adeguati ( sempre per gli standard odierni IMO), non ha il servosterzo anche se ha una linea unica e senza tempo. Ho già una Dino 308 GT4 che, anche se non amata da moltissimi che non la considerano una vera Ferrari, ha una guida d'altri tempi e con una stabilità strepitosa. Ecco, magari quello che ho scritto potrebbe stimolare una discussione.
                        Per rispondere a Lucio: sì ho già visto qualcosa, ma sono quelle 550 che vedete tutti nei vari siti e che presentano spesso oltre 100000 km o libretti tagliandi confusi.
                        Inoltre, e non credo sia solo una mia impressione, non si vende e non si compra quasi nulla di auto storiche, gli annunci sono sempre quelli e restano per molti mesi.
                        un saluto

                        Commenta


                        • #13
                          Benvenuto Dream
                          Michele "Roger"

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Diego ti consiglio all'ora di cercare in altro modo.
                            In passato in una discussione molto famosa ho fatto una lista su come e dove trovare le auto al di fuori dei soliti canali conosciuti a bazzicati da tutti.
                            È una lista che nei giorni successivi alla mia pubblicazione ha riscosso notevole successo visto che l'ho vista (e non solo io) pubblicata in molti gruppi facebook inerenti le auto storiche,alcuni si sono degnati di riscriverla prima di postarla,altri ancora spudoratamente hanno fatto un semplice screenshot dal forum e l'hanno ripubblicata.
                            In tanti leggendola hanno aguzzato la vista e l'ingegno ed hanno iniziato a sfruttarla,persino quei quattro mentecatti che qui dentro si sono arricchiti di cultura ferrarista ma soprattutto economicamente senza ma dire ne grazie e ne scusa per i tanti disagi arrecati al 'buon vivere' di questo forum. Per fortuna li ho tolti via per la gioia di molti.

                            P.S. Devo ritrovare la discussione e l'aggiornerò con un messaggio in modo da averla tra i nuovi messaggi

                            Commenta


                            • #15
                              Diego da dove ci scrivi????

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X