La vettura è una '96, manuale, con 84.000km. Rimasta ferma per 8 anni nella sua vita, a causa di un sequestro, è stata sottoposta ad un grosso tagliando in officina Ferrari nel 2014 ed a uno con cinghie nel 2019.
La vettura secondo me ha riportato un urto al posteriore destro, con evidentissimo gap tra lamiera e paraurti e segni di saldatura nel cardine interno del cofano posterriore. Tra altre magagne che non sto qui ad elencare, ho notato comunque una pressione olio che a me sembra un poco anemica. Il proprietario mi ha dato appuntamento lontano da casa sua e la vettura è arrivata già in temperatura. Quale dovrebbe essere il range operativo tra un "minimo" e un massimo ? L'olio è un 5w40 e la temperatura della giornata era di circa 20 gradi. Quasi sempre in pianura il giro di prova, no autostrada.
inoltre il cambio non "torna" in folle: la leva resta spostata a metà corsa tra 1 e 2 e folle o tra questo e 5 e 6. Cosa potrebbe essere?
Se non per questa vettura, lo chiedo per lo meno per essere preparato, dovessi esaminare un'altra 456.
Grazie tante!
Commenta