annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Superbollo
Comprimi
X
-
Da qualche mese con l'arrivo di Draghi la notizia ha cominciato a girare nuovamente tra gli appassionati e i rivenditori. Non dimentichiamoci che dopo un decennio anche il più ignorante tra i politici si è reso conto che con i dati alla mano quello che si diceva essere uno strumento per portare nelle casse dello Stato un certo gettito (mi sembra 200 milioni di euro) si è rivelato controproducente perché al contrario tante nuove auto potenti non sono più state immatricolate in Italia e molte di quelle già presenti sono state svendute all'estero. Ora il problema vero è far passare una nuova legge in grado di ristabilire le cose, c'è da ricordare che il surplus che paghiamo oltre al bollo va nelle casse dello Stato mentre il classico bollo va nelle casse delle regioni. Uno dei grossi ostacoli è far capire al popolo di ignoranti che non era una tassa per soli ricchi,questo è da sempre uno degli ostacoli più noiosi per un politico. Sono fiducioso perché Draghi da economista qual'è sa bene che l'abolizione del superbollo può solo portare benefici ad un intero settore martoriato negli anni da politici incapaci quindi mi aspetto buone novità con i primi dell'anno. È inutile parlarne ora sotto elezioni,sarebbe controproducente per tutti.
Vorrei ricordarvi che in passato Di Maio aveva proposto addirittura l'abolizione del bollo auto,idea che all'epoca venne subito accantonata,ma sempre grazie a Draghi forse se ne riparlerá presto
-
Faccio chiarezza.
Di Maio aveva proposto anni fa l'abolizione del bollo auto,per settimane porto avanti questa idea ma cadde subito nel dimenticatoio perché non fu trovata altra fonte di entrate per le regioni.
Sappiamo benissimo che se togli un'entrata certa devi ingegnarti per fare entrare gli stessi soldi (se non di più) da un'altra parte scontentando qualc'un altro.
Per la questione superbollo (voluto da Berlusconi e incrementato da Monti) negli anni il centro destra aveva cercato di abolirlo ma senza successo scontrandosi subito con PD e dopo con 5 Stelle.
Oggi forse con Draghi si potrebbe trovare una soluzione per il 2022 perché a conti fatti si sono accorti che in dieci anni il numero delle immatricolazioni di auto superiori ai 258 CV è drasticamente diminuita.
Draghi sa bene che è una tassa sporca che danneggia la filiera e che è presente solo in Italia. Con le giuste pressioni forse è arrivato il momento di eliminarlo senza andare a creare altro di nocivo
Commenta
-
vedo una buona riuscita per l'abolizione del superbollo molto meno per il bollo perché si viene a creare un vuoto nelle casse e dovresti inventarti altro,cioè un altra tassa.
nessuno invece si pronuncia più per il reinserimento della storicità ai 20 anni come era prima e con riduzione del costo del bollovincenzo
Commenta
-
-
se se, vi vedo riporre speranze in quel tizio di cui non riesco manco a scrivere il nome! :-(
in relatà l' ultima news è questa, ma ormai ci credo solo quando lo vedo in gazzetta ufficile
Superbollo. Nuove regole in arrivo per chi acquista auto di lusso (investireoggi.it)
Commenta
Commenta