annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora redditometro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora redditometro

    Da molto tempo non ne parlava più nessuno e invece da ieri sono uscite le nuove regole che l'agenzia delle entrate seguirà per scovare altri evasori.
    Il tutto partirà dagli ultimi quattro anni e inizieranno a schedare tutto anche le piccole spese per capire quanto una famiglia può spendere.
    Detto ciò credo che ci potrebbe nuovamente essere un colpo per il mondo delle due e quattro ruote perché la gente continuerà a non comprare per non avere rischi.
    Io ho sempre lasciato la mia intestata a mio padre ma un giorno non molto lontano potrei pentirmene.

  • #2
    nessuna replica da parte di nessun esponente neanche Salvini o Meloni che di solito urlano quando si parla di nuove tasse o controlli esasperati. non nomino il PD e i cadaveri dei grillini

    Commenta


    • #3
      Non ci vedo nulla di male in questa nuove azione del Governo targato Draghi. È uno strumento che servirà a capire e constatare se il tuo tenore di vita è in linea con ciò che hai dichiarato,non a caso si partirà dal 2016 per arrivare ad oggi. Parliamoci chiaro,nonostante tutto in Italia ci sono ancora evasori totali o gente che stupidamente dichiara 12 mila euro annui ed ha spese fisse (verificabili per 20 mila). Se sei un cittadino corretto non dovresti avere timore viceversa servirà da lezione. La cosa bella è che andranno a sommare tutte le spese già sostenute come il mutuo,il fitto,le rate delle auto,le bollette,le spese per medicine fin anche gli abbonamenti per le pay-tv. Non si sfuggera più a nulla e forse è un bene per chi è onesto e corretto

      Commenta


      • #4
        il vero problema sta nel fatto che continueranno a massacrare coloro che hanno qualcosa da perdere e non i soliti furbetti che non hanno mai pagato. Governi di incapaci che non sono stati in grado di attuare una vera riforma fiscale continueranno a mettere le mani nelle tasche degli italiani onesti. Vediamo il reddito di cittadinanza tanto voluto da i grillini per comprarsi i voti della popolazione sapete che oltre il 40 per cento è andato a gente che non ne aveva diritto? Tralasciano i famosi pregiudicati,mafiosi,galeotti etc tantissimi hanno dichiarato il falso e dopo qualche tempo si è scoperto che hanno preso 10 o 20 o 30 mila euro non dovuti. Moltiplicate 10 mila euro per centinaia di migliaia di persone e capirete quanto questo stato italiano è fallito.

        Commenta


        • #5
          È il pensiero filo-comunista che impedisce ai nostri politici o almeno ad una fazione di risolvere una volta per tutte la questione. Una grande fetta di italiani ha sempre dichiarato una piccolissima parte dei suoi reali guadagni tanto lo Stato non è in grado di sapere se l'oculista (a caso) ogni giorno fa nel suo studio 10 visite a 100 euro ognuna e poi solo a due fa la ricevuta. Aliquota fissa per tutti e stop

          Commenta


          • #6
            Chiedo scusa se nel forum c'è qualche oculista il mio vuole essere un esempio

            Commenta


            • #7
              Anche tu scrivi una cosa giusta,massimo due aliquote chiare senza sotterfugi per la pace (spero) di tutti. Oggi forse un Draghi ha la forza e la capacità di poterlo fare. Molti partiti di centro destra lo appoggerebbero

              Commenta


              • #8
                Il tema è attuale e allo stesso tempo molto delicato,da sempre evitiamo di parlare di politica ma in questo caso fare una eccezione è il minimo.
                Concordo con chi afferma che da troppo tempo abbiamo una classe politica inadeguata ed incapace,abbiamo perso anni preziosi con queste meteore dei grillini (per fortuna quasi morti) che reputo degli imbecilli ma purtroppo si stanno rifacendo sotto i comunisti che da falliti quali sono hanno capito che devono nuovamente ritornare a parlare al loro pubblico (costituito di ignoranti) di nuove tasse per i ricchi,nuove tasse per le successioni ed eredità e stronzate simili. Questo è l'unico modo che hanno per cercare di riprendersi un po' di elettorato che il genio di Grillo gli aveva portato via.
                Personalmente vedo di buon occhio la Flex Tax con due massimo tre scaglioni e un massimo del 25% da pagare.
                Tutto il resto sono chiacchiere e stronzate inutili che servono solamente a pagare stipendi pubblici di gente incapace.
                Da anni migliaia di persone cercano di scovare il sommerso,sommerso che esiste sia chiaro,ma alla fine dopo la perdita di tempo e di soldi arriva la beffa e sapete perché?
                Perché questo sommerso lo Stato Italiano non sarà in grado di incassarlo.
                Avete capito bene. Ora ditemi a cosa serve rimettere in gioco il redditometro andando a ritroso dal 2016 quando sai già che la maggior parte non lo prenderai ne tra un anno ne tra dieci.
                Quindi io suggerirei un'altra cosa che potrebbe fare storcere il naso a molti (in primis io che le tasse le ho sempre pagate),si creano i criteri per le nuove aliquote (massimo 25%) poi si crea un bel condono fiscale molto allargato in cui ci metterei dentro tutto e darei la possibilità a chi non è in regola di pagare un po' e di regolarizzare il suo passato. Così facendo prendi qualcosa senza dover spendere cifre folli in accertamenti,metti una pietra tombale di quello che è stato e inizi però a pretendere da subito con controlli efficaci che tutti dichiarino il giusto. Mi sembra la cosa migliore da fare ed anche la più intelligente.
                Ogni tanto bisogna lasciarsi indietro il passato,purificarsi (in questo caso pagando un minimo di arretrati) e ripartire da zero con nobili aspettative.
                Così come quando lasci una ex o allontani persone nocive.
                Per oggi ho detto la mia

                Commenta


                • #9
                  La questione che lo Stato non è in grado di recuperare ciò che è stato accertato sia stato evaso è preoccupante

                  Commenta


                  • #10
                    Su questa questione Draghi è irremovibile si farà come scritto sopra. Neanche il Berlusca è riuscito a fargli cambiare idea

                    Commenta


                    • #11
                      Berlusca=Berlusconi ?
                      Non capisco perché dovrebbe cedere a questa richiesta,è stato al governo tanti anni poteva pensarci lui quando aveva il pieno controllo anche su i nemici storici. Non sei d'accordo?
                      Francesco detto Il Moro

                      Commenta


                      • #12
                        Tra i due c'è sempre stato un ottimo rapporto,Berlusconi in più di una occasione negli anni ha sponsorizzato Draghi facendo bene aggiungo perché è uomo preparato.
                        Comunque non è una mia opinione,sono fatti realmente accaduti

                        Commenta


                        • #13
                          Mha, quando si parla di politica o di tasse, viene fuori il peggio del peggio di questo forum...chissà come mai

                          Commenta


                          • #14
                            Si parla parla pochissimo infatti e solo per piccoli riferimenti ad argomenti che toccano più o meno a tutti. Non sei tenuto a leggerli o a rispondere la penso in questo modo. In giro c'è molto peggio fidati

                            Commenta


                            • #15
                              Una certa classe politica negli ultimi anni per scelte scellerate ha messo in ginocchio il settore delle auto e moto d'epoca be sportive distruggendo un immenso patrimonio . Questo è un dato acclarato e di sicuro non è una colpa da gettare su uno schieramento di centro destra. Mi fermo qui per non suscitare battibecchi
                              E se lo dico io....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X